Troppo presto


La parola d'ordine è: troppo presto.
Troppo presto per valutare ora.
Troppo presto per criticare.
Troppo presto per dire che LeBron si sognerà l'anello anche quest'anno.

La parola d'ordine rispecchia la realtà, ovvio.
Ma la realtà è anche che i Boston Celtics, quelli degli originali Big Three, ci sono anche quest'anno e sono antipaticissimi. Si permettono anche di rovinare il debutto dei nuovi big three, quelli frutto di accordi e di amicizie, di tradimenti e delusioni.
La prima partita stagionale ha dato il suo verdetto, provvisorio quanto inutile: 88 i vecchietti, 80 la new generation.
Con Wade semi scusato per non aver messo piede in campo nella pre-season (13 punti e 6 palle perse), Bosh (8+8 e una palla persa) annichilito da Garnett, LeBron ha fatto il LeBron alla voce punti realizzati ma le 8 palle perse (sulle 17 di squadra) a fronte di soli 3 assist e un plus/minus di +1 danno l'idea di quanto sia stata duro il suo debutto con la nuova maglia a casa degli odiatissimi Celtics, che negli scorsi playoff gli avevano dato l'ennesima sculacciata morale.

Non il miglior inizio possibile per la truppa di Spoleastra (vabbé) e neppure, a dire il vero, il più semplice, perché Garnett, Allen e Pierce (ah...e Rondo da 17 assist in scioltezza) sono in missione anche quest'anno, fidatevi. Non è troppo presto per dirlo.

4 comments:

Brontolo_#9 ha detto...

Ormai avevo quasi perso le speranze...Ben tornati!

Unknown ha detto...

grazie Melo...sono tempi particolari ma ci siamo..

Anonimo ha detto...

Anch'io ero convinto che miami non aveva ancora tutte le carte in regola per puntare a vincere, nonostante il suo fantamercato... e dopo l'esordio contro i "vecchi" big three, la situazione sembrava essere anche peggiore del previsto!
Ma poi, visto come si sono messi a giocare e soprattutto a difendere nelle gare successive (soprattutto ad Orlando), chissà... forse era veramente troppo presto?!?
NiK

Anonimo ha detto...

PS
bentornati! temevo anch'io la dipartita definitiva di questo bellissimo blog!
NiK

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.