Il quarto tipo


Pierce sfora quota 20 mila a diventa uno dei dodici a farlo con una sola maglia, togliendosi il cappello per entrare nei territori che solo John Avlicek e Larry Bird hanno calpestato in maglia Celtics, ma non è questa la notizia.

Kevin Garnett avrebbe dato del malato di cancro a Charlie Villanueva, affetto da Alopecia Universalis e quest'ultimo si è messo a twetterarlo ai quattro venti...apriti cielo, KG ha passato il segno, eliminiamo la parola cancro da quelle ammesse in campo ecc ecc...ma non è questa la notizia.

La notizia è che Rajon Rondo, straccia record che sarebbero stati impensabili per un giocatore con le sue caratteristiche. Sforna più assist di Stockton o di Jason Kidd o di Magic e nessuno lo prende col dovuto rispetto. Si si, 82 assist in 5 partite, 82 palloni chiavi in mano, roba da tutti no? No!
24 assist + 10 punti + 10 rimbalzi contro NY, record in una tripla doppia (al pari di Isiah Thomas, che però dovette sfruttare l'overtime) ma senza troppo clamore. Altri 15 assist contro i Bucks, passati sotto silenzio perché il Capitano si è conficcato ancora di più nella storia di Boston.
Rajon Rondo compie comunque attività paranormale, migliora di anno in anno e colleziona cifre che non gli avresti mai attribuito. Stare insieme a quei tre fenomeni e farsi guidare dal sapiente Doc gli ha permesso di mostrare una quantità di super poteri da farti strabuzzare gli occhi, anche se per la credibilità da all-star e da campione sembra sempre che abbia qualcosa da dimostrare ( e io sono il primo a chiedere dimostrazioni).
Non mi piace il suo tipo di gioco, allenassi una squadra non sarebbe neppure fra le mie prime dieci scelte in point guard, ma riconosco che questo ragazzo ha i numeri e la tempra del fenomeno, è il collante dei big three, il loro D'Artagnan, allevato al sacrificio e al duro lavoro.
Non so se è davvero il quarto big (come a volte credo anche di aver sostenuto), se ha quel qualcosa in più, so però che Boston non sarebbe così forte senza di lui, senza il suo zigzagare come una mosca in campo e questo basta e avanza per portargli rispetto, perché essere fondamentali quando in squadra ci sono KG, Jesus Shuttlesworth e il Capitano, vuole dire che odori di fenomeno anche tu...

1 comments:

Texas Hold'em ha detto...

Non sarà CP3 ed è vero, ne tanto meno un certo Williams che stanotte praticamente da solo ha messo in ginocchio Toronto (con un ottimo mago), ma questo ragazzo è pazzesco!!!
Condiviso che non sia il play ideale per un sacco di squadre, ma è diventato il big di questa squadra secondo me. Fa tutto ed anche bene, unica pecca il tiro da fuori, ma è ancora giovane, può migliorare e deve farlo. Diciamo che nonostante l'età avanzata dei Celtics hanno una buona base su cui ricostruire!!!
Insomma a me piace un sacco, soprattutto perchè ha quella cattiveria agonistica che contraddistingue un campione da un buon giocatore.
P.S. contentissimo del vostro ritorno!

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.