Inauguriamo la rubrica sul migliore e il peggiore team della settimana appena trascorsa.
Prima mezza settimana di nba vera, e abbiamo le prime sentenze. Boston in assoluto team del momento: inarrestabile! Squadra compatta con le grandi, schiacciasassi con le squadre piccole. I big three sono di nuovo al massimo splendore, Rondo sta diventando uno dei top playmaker della lega (peccato che ci siano problemi per il rinnovo del suo contratto, unico neo di un inizio di stagione scoppiettante), Sheed bellissimo inserimento dalla panchina insieme a Daniels. Dietro i Celtics ci sono solo squadre che devono ancora ingranare la marcia giusta. Orlando al numero due sicuramente, buon inizio, peccato per il piccolo infortunio di Vince e la squalifica di Lewis. I Lakers perdono da Dallas in casa, Dallas perde da Washington in casa, Cleveland fa fatica a inserire Shaq, insomma tra tutte le attese big, emergono solo Phoenix, che tra le big di certo non era più considerata (ma con Nash in queste condizioni), e Denver (Melo vuole l'MVP, lo ha dichiarato da subito).
In fondo sembra ormai chiaro: sono 4 le squadre davvero materasso, 2 per conference. A ovest Sacramento e Minneapolis, anche se per entrambe i rookie stanno tirando su la situazione; rimandati i Clippers, almeno fino al rientro di Griffin (ma lo 0-4 iniziale non è certo un gran miglioramento rispetto alla stagione scorsa). A est Charlotte e (soprattutto) New York (meno male che Gallinari strappa qualche sorriso sotto l'Empire), entrambe decisamente inguardabili, soprattutto nello scontro diretto: il primo supplementare terminato con punteggio 6-6 (in 5 minuti di gioco) è stato quanto di più inguardabile che la nba abbia proposto in questa scoppiettante prima settimana.
TEAM OF THE WEEK:
Boston Celtic (4-0)
Altre nomination: Orlando (buon inizio, ma sarà abbastanza per confermare i risultati della stagione scorsa?), Denver (Melo da MVP, Billups il solito orologio, ottimo l'acquisto del rookie Ty Lawson - uno degli steal di questo draft), Phoenix (Nash sembra quello di 3 anni fa).
WORST TEAM OF THE WEEK:
New York (0-3)
Altre nomination: come detto prima, Sacramento, Minnesota, Charlotte. Ma anche New Jersey (forse con prospettive leggermente migliori delle prime tre per via del roster molto giovane) e Cleveland (battono Minneapolis e Charlotte, ma faticano in entrambe le occasioni, zero gioco, involuti, solo le due faticate vittorie li salvano dagli ultimi posti).
Le squadre della settimana
02 novembre 2009 | Posted by peve alle 9:13 PM
Labels: Squadre della settimana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 comments:
io ho rivisto la solita difesa asfissiante di boston: ci mette quasi un quarto a prenderti le misure.
ma quando inizia è come un boa che ti stritola: le linee di passaggio diventano sempre più sporche, i tiri contestati, e le mani di rondo sono incredibili, fa soffrire anche chris paul.
chissà come sarebbe andata la stagione scorsa con KG in campo: da tifoso lakers meglio così, da sportivo peccato davvero
PS: visto jennings? chissà se dura
Boston, l'avevo già scritto, è di nuovo una seria contendente al titolo. E occhio perché Sheed darà qualità dove Perkins la lascia per strada. I Cavs sono dati come favoriti dalla maggior parte degli esperti, ma questi Celtics hanno ancora più collettivo....
Io l'ho detto da subito occhio a Boston!
Comunque meno male che questo draft avrebbe dovuto regalare poche sorprese. Secondo me c'è più talento nei Rookie di quest'anno che negli ultimi due anni messi insieme...
Posta un commento