Eccoli, li sentite? Come "sentite cosa"? I paragoni!
LeBron è come MJ. No è come Magic. Kobe si che è come MJ, Wade anche. Dirk sembra Larry Bird, Bargnani sembra Dirk ecc ecc fino ad arrivare a quello più brutto: X è come Sam Bowie.
Sam Bowie lo sappiamo chi è, ma per chi lo ignorasse lo diciamo comunque: è il giocatore scelto da Portland nel Draft del 1984 prima di Michael Jordan. Soprattutto è quello che ha il record di maggiorn numero di partite saltate per infortunio: Mentre MJ vinceva i suoi primni 3 anelli lui era in trapia riabilitativa per qualche infortunio.
Ecco, chi viene paragonato a lui?Chi è X? Ma èGreg Oden, ovvio!
Come Bowie, era (ed è) circondato da un sacco di ottime aspettative ma per ora è rimasto un anno parcheggiato ai box e in questa stagione sta più seduto che in campo, il tutto ovviamente perchè passa da un infortunio ad un altro. Proprio come Sam Bowie.
Siamo sicuri che Oden preferiva i paragoni iniziali, quelli con Bill Russel...
Sei come Sam Bowie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 comments:
Sicuramente nel '84 Portland scegliendo Bowie e non MJ (e nemmeno Barckley o Stockton!!!) ha fatto la pazzia del secolo, anzi della storia!
Per tanto credo sia stato un evento che resterà unico ed imparagonabile!
La scelta di Oden (sì, ok sempre Portland...) al n. 1 fu infatti pressochè scontata e condivisa da tutti (a parte Durant non c'erano tanti fenomeni). Greg mi ricorda più, per lo sfortunato debutto in nbs, Danny Manning.
Mi auguro però che lui possa riprendersi completamete (Danny, aimè, non lo fece), mi piacerebbe vedere le scintille che potrebbe fare con Howard nei prossimi 10 anni!
NiK
Beh dai mi sembra eccessivo paragonarlo a Bowie!
L'infortunio patito l'anno scorso da Oden è lo stesso che hanno subito tanti altri giocatori, è ovvio che se hai 19 anni e ti sbrani un ginocchio poi è più difficile tornare anche mentalmente a stare bene da subito, e i suoi infortuni di quest'anno a caviglie e ginocchio mi sembrano dovuti più allo sforzo fatto in estate per recuperare. Anche perché Oden non è abituato ai ritmi Nba non avendoci mai giocato.
Per me le sue cifre rimangono buone per un primo anno, e se dovesse mettere a posto il problema dei falli che lo condiziona, potrebbe rivelarsi la scelta più azzeccata per Portland che cercava un centro, e non un giocatore come Durant.
verissimo, infatti io non sono per niente d'accordo col Philadelphia Inquirer, dal quale trae spunto il post...
Posta un commento