Chi di voi non è gia sicurissimo di vedere in finale i Lakers? Quest'anno sono davvero fortissimi, giocano bene e vincono. Poi c'è sempre Kobe e la voglia di rifarsi per la sconfitta dell'anno passato (nominate a Sasha Vujacic la parola "verde" e probabilmente se ne va e vi lascia li dove siete).
Beh anche io ritengo molto probabile vedere i Lakers in finale, ma un esito diverso non lo scarterei a priori.
Se per esempio al primo turno invece di trovarsi Dallas (che al momento è ottava e con cui i Lakers sono 3-0 nel conto stagionale) Kobe&co si trovassero Portland, avrebbero un inizio difficilissimo secondo me, dato che da un paio di anni i Trail Blazers sono davvero avversari angusti per i gialloviola, chissà ai playoff.
Non solo, le squadre che si potrebbero incontrare negli altri turni sono avversarie temibilissime, perfino Denver che l'anno scorso ha fatto da zerbino ma che quest'anno è molto più ordinata e organizzata, per finire coi migliori del momento: gli Houston Rockets, squadra solidissima e intensissima, che sa difendere alla grande e che in una serie sarebbe davvero una squadra ostica da battere, in più non c'è neppure T-Mac, noto repellente alle vittorie nei playoff.
Su San Antonio non ci dilunghiamo, sono sempre li anche se sono nella fase calante della "dinastia", ma attenzione che ai playoff sono un'altra squadra, purchè siano tutti sani.
Rimangono i New Orleans, rimane CP3; quest'anno sono un po' meno sorprendenti rispetto alla passata stagione, ma Harry Potter le magie le fa sempre.
Non credo negli Utah Jazz, sono solidi ma forse diffetteranno di forma fisica e Carlos Boozer non so quanto sia animale da playoff. Sono sempre una squadra allenata da Jerry Sloan però, e lui come arrivare fino in fondo lo sa bene.
I Lakers sicuri in finale dunque? Forse, ma con non poche difficoltà. Quest'anno è più dura.
Certo, il Mamba è a riposo da quasi tutta la Regular Season, pronto a mordere nei playoff. E quando morde son dolori per tutti.
Lakers in finale? Si, ma sarà dura
24 marzo 2009 | Posted by Unknown alle 8:49 AM
Labels: Los Angeles Lakers
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 comments:
Posta un commento