Kobe o LeBron?

Riportiamo qui alcune opinioni di un gruppo di giocatori NBA su una domanda molto frequente: chi scegliereste, ora, fra Kobe e Lebron? Il mini sondaggio è stato fatto dal sito HoopsHype.com.

Kobe o Lebron, a questo punto della carriera chi scegliereste?

  • Davin Harris:Non si puo sbagliare con nessuna scelta. Ci sono giocatori differenti che ti permettono di avere cose diverse. Kobe può segnare da qualsiasi punto del campo, LeBron ti procura più rimbalzi, è più di un'ala. Io sono un fan di Kobe, scelgo lui.
  • Taddeus Young: Devo sceglierne uno? E' dura, ma penso che sceglierei LeBron perchè è una tripla doppia che cammina. Può mettere 40 punti e prendere 11 rimbalzi, con Kobe sai che segnerà sempre, ma ci sono notti dove cattura solo 2 rimbalzi. Kobe è un gran giocatore, uno dei più grandi di sempre, ma a questo punto io vado con Lebron.
  • Al Thorton: Io dico Kobe. Li ho marcati entrambi, sono entrambi grandi, ma lontani nella completezza dei fondamentali e nel feeling con la partita. Dico Kobe.
  • Al Horford: Sono in punti diversi delle rispettive carriere, Lebron sta emergendo, Kobe è già emerso. E difficile scegliere, anche perchè non hanno avuto molti duelli fra loro, ma sevo immaginarli, credo che sceglierei Lebron.
  • Leandro Barbosa: Domanda ostica! Lo sapete, sceglierei entrambi. Amo il gioco di Kobe, amo quello di Lebron. Ma contando che Kobe ha esperienza e Lebron sta emergendo, scelgo Kobe.
  • Derrik Rose: Sono entrambi grandi, è davvero arduo sceglierne uno.
E voi? cosa ne dite?

12 comments:

Anonimo ha detto...

kobe il più tecnico,le bron cn l avanzare degli anni perderà la potenza fisica e a quel punto pagherà la mancanza di tecnica

Anonimo ha detto...

Vado su Kobe. LeBron non ha la sua tecnica, ed ha ancora qualcosa da dimostrare.
Con un anello al dito sarebbe diverso, ma per ora dico il 24.

AXeL

tfrab ha detto...

io dico lebron: già ora è dominante, e vista la giovane età può ancora migliorarsi. kobe è un grandissimo, ma lbj è in grado di segnare un'epoca, come jordan, più di shaq.

e anche a veder le statistiche:

http://www.wagesofwins.com/KobeLeBronFeb09.html

direi che il re vince

Anonimo ha detto...

Beh è praticamente impossibile scegliere. Cioè se scegli per la carriera prendi Kobe è evidente, se scegli per il futuro prendi Lebron senza dubbio. Se devo scegliere per quello che sta facendo quest'anno, invece, prendo Lebron! Soprattutto nelle ultime partite sta facendo delle cose pazzesche!

Cmq prendendo in prestito le parole di Jeff Van Gundy dico che: "scelgo quello che scarti tu e mi accontento!" e io penso sia un bell'accontentarsi!

Anonimo ha detto...

Io, nessun dubbio, chiaramente il 23 ...
nn esiste nessun giocatore, che ha numeri e statistiche potrà far meglio...
Poi, sul discorso della tecnica , è tutto da vedere..., L ebron, è in grado, di stoppare, ripartire, fare un no look, è sono passati 3 secondi..., poi da quest'anno, nn è raro a infilare dei 7- su 8 da tre... è troppo completo e troppo costante..., ha trasformato da solo una franchigia, che era nulla...kobe, vediamo cosa vince da solo..., se stecca anche quest' anno...ho paura che nn vince più...

Anonimo ha detto...

La tecnica di Kobe è indubbiamente perfetta (spessissimo mi ricorda MJ), inoltre il Black Mamba, è elegante, spettacolare, sicuramente un leader, decide le partite con tiri presi da ovunque con 6 mani in faccia... Ha esperienza ed è all'apice della sua carriera, con una bacheca già impressionante!

Ma che dire invece di LBJ. Lui è semplicemente The Chosen One, è difficile fare anche paragoni con altri campioni del passato... a volte sembra un adulto che gioca con i bambini (penso a quando per limitare Kareem, vietarono le schiacciate... e lui inventò lo skyhook!), insomma ha avuto un impatto veramente devastante su questo bellissimo gioco. Se la sua carriera continuerà su questa strada (vincendo qualche anello) non ci saranno più dubbi... diventerà il più grande!

NiK

PS
Doppiok, certo che se volevi un post con tanti commenti non potevi scegliere meglio ;)

Anonimo ha detto...

LBJ tutta la vita...
ha la potenza di un centro, la visione di un play e il tiro di un guardia...
Kobe ricordatevi che i tre titoli che ha vinto li ha vinti con Shaq e da solo finora nemmeno uno solo l'ultima finale, cosa che l'anno prima era riuscita anche al 23 contro gli spurs...
poi scusate parlate di mancanza di tecnica? a lebron? ma per piacere...

Pistons ha detto...

Kobe Bryant tutta la vita...

Unknown ha detto...

io non scelgo..non ci riesco...

Anonimo ha detto...

Mi sembra ovvvio... LeBron...

Anonimo ha detto...

io sceglierei salsa tonnata, è decisamente il più completo e gustoso!
NiK

Anonimo ha detto...

tutti e 2 no?

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.