Dite la verità, ad inizio stagione avreste dato i Bobcats come contendenti per l'ottavo posto ad Est e capaci di giocarsi una monetina per i playoff? Qualcuno dirà: "..ehm..si, parliamo della Eastern Conference, ciccio, ai playoff ci possono andare tutte". E va beh, io e gli altri disgraziati che pensavamo che no, i Bobcats ai playoff no, siamo sorpresi di vedere una squadra assemblata alla bell' e meglio essere a poche gare dall'ottava piazza, essere sopra i Toronto Raptors, gli Washington Wizards e i New York Knicks, tutte squadre per le quali le prospettive erano molto più rosee in partenza.
Invece Larry Brown, che non è nato ieri, ha insegnato a giocare a quella banda di scalmanati messa in piedi da Michael Jordan, bravo a fare il GM tanto quanto era bravo a peredere quando ancora giocava, e ha fatto valere la sua esperienza e la sua durezza. Forse è riuscito a far diventare più razionale anche MJ (perchè una prima scelta col nome Kwame Brown è da pazzi, così come Adam Morrison preso così in alto nel suo Draft). Salutiamo allora Jason Richardson, il miglior realizzatore di squadra, il più talentuoso di tutti ma con meccanismi tutti suoi in testa, e prendiamoci gente di sostanza pura come Boris Diaw e Rasha Bell; teniamo Emaka Okafor, abbiamo pure uno stuntman in squadra che risponde al nome di Gerald Wallace, più una point-guard sottovalutata: Raymond Felton.
Mica fan schifo ora questi qui! Zio Larry ci ha visto giusto, ha gli occhi di lince lui, c'è gente dura in squadra, e almeno due giocatori che sanno fare un sacco di cose (Diaw e Wallace), se li tengono tutti c'è il rischio che a breve a Est le squadre che hanno qualcosa da dire a tutti saranno più di 3 o 4.
Non saranno i contendenti all'anello di Boston, ma occhio eh, che questi magari giocheranno più di 82 partite quest'anno...e il responsabile avrebbe un nome e un cognome: Larry Brown, per me Coach of the Year.
Occhi da Bobcat
09 marzo 2009 | Posted by Unknown alle 6:42 PM
Labels: Charlotte Bobcats, Larry Brown
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 comments:
Si, sul fatto che a est, è piu facile fare i playoff, secondo me, è stato vero fino lo scorso lo anno... ormai , il divario tra le 2 conference va restringendosi..... certo, tanti grandi nomi sono di là, ma a est, i rooster migliorano , e nn poco... i Bobcats, gli uomini gli hanno, cosi, come secondo me Chicago e Milwakee, .. è vero che nn ci sono troppe squadre da ' 7 - 7,5 '' ... pero cè ne sono tante da '' 6,5 '' .... poi una conference che ospita Howard, Garnett, Wade e Lebron... nn puo essere facile...ajajaj...
rimane il fatto che sono perdenti in troppe...il livello di difficoltà è più basso...
Non sono una squadra da titolo nè lo potranno mai essere con il roster attuale, ma un posto ai playoff quest'anno se lo meritano proprio!
AXeL
Che Larry Brown sia un grandissimo è una cosa ormai appurata! E questa ne è l'ennesiama dimostrazione.
Sono d'accordo anch'io sul fatto che il divario tra est ed ovest si sia ridimensionato, certo che per esempio phoenix, al momento fuori ad ovest, messa ad est sarebbe forse quarta... ma è anche vero che le squadre "morbide" (con meno di 20 W) sono 5 ad ovest e solo 1 ad est!
NiK
Col Roster attuale non vanno, però con qualche buona aggiunta secondo me diventano competitivi, soprattutto se Larry non si rompe le scatole...ma su questo non ci giurerei.
Posta un commento