Terza puntata con le nostre prospettive playoff, in attesa delle gare domenicali (che oggi cominciano un'ora prima per via dell'ora legale in territorio USA).
Eastern Conference:
Settimana di sfide intense nella eastern conference. Salgono le quotazioni di Boston, Garnett ancora fuori, ma una bella vittoria convincente contro i Cavs. Proprio Cleveland dovrebbe risentire della sconfitta a Boston, ma invece non è così e riprende la corsa battendo Wade e gli Heat (due volte) e tutte le altre partite della settimana.
Orlando si conferma costante avversaria delle prime due, ma forse un gradino sotto. Atlanta perde qualche colpo ma mantiene la posizione in classifica, stesso discorso per gli Heat, usciti tutto sommato bene da una settimana intensa. Detroit mostra una piccola ripresa (con l'infortuno di AI), e insieme a Phila si portano sopra il 50%. Infine tra le posizioni "che contano" settimana nera per Milwaukee, New Jersey, New York e Toronto. Salgono Bulls (a questo punto favoriti per l'ottavo posto) e Charlotte. Nessun cambiamento nella prospettiva finale, solo Chicago si impadronisce del posto 8 senza condivisione.
PROSPETTIVA FINALE:
1.Cleveland
2.Boston
3.Orlando
4.Atlanta
5.Miami
6.Detroit
7.Philadelphia
8.Chicago
Western Conference:
Anche qui cambia poco in testa, Lakers e San Antonio ai primi due posti abbastanza tranquille, anche se gli Spurs cominciano a tremare e la settimana prossima non si escludono sorprese.
Stravolgimento, come sempre, nelle posizioni medie. Squadra della settimana è ancora Utah, 10W di fila e non accenna a fermarsi. La segue a ruota una incredibile New Orleans, che si riprende dalla crisi e dalle discussioni grazie a un favoloso David West e a 7W consecutive. Houston, Denver e Portland tengono testa, Dallas ha poca costanza ma approfitta del periodaccio di Phoenix (3L consecutive) per mettersi un po' di spazio alle spalle.
Nella prospettiva finale rimangono invariate le prime 4 posizioni, ma cominciano a tremare leggermente. Sconvolgimento invece nelle ultime 4, risalgono le quotazioni degli Hornets e scendono le altre, ma la notizia più clamorosa è che per la prima volta le squdre in lizza per gli 8 posti sembrano essersi ridotte a 8.
PROSPETTIVA FINALE:
1.LA Lakers
2.San Antonio
3.Denver
4.Utah
5.New Orleans (8)
6.Houston (5)
7.Portland (6)
8.Dallas (7)
1 comments:
Houston mi sa che ha trovato un buon equilibrio...vediamo come si comporta in questa difficile settimana...
Posta un commento