Yao e T-Mac, l'idillio è finito

Le cose in casa Rockets non stanno andando per niente bene: nessun salto di qualità rispetto all'anno scorso, nonostante Artest; T-Mac nervoso che ce l'ha con tutti quando si perde; Houston che gioca meglio senza la sua all-star più grande.
Le cose si mettono male anche dal punto di vista psicologico, malissimo anzi, visto che uno come Yao, solitamente tranquillo, pare averne abbastanza di McGrady. I due non si parlano da un po' di tempo, almeno stando a quanto dicono i ben informati, e il cinese vorrebbe che T-Mac cambiasse squadra il prima possibile. Questo prima possibile non potrà però essere prima della prossima estate, a meno di grossissime sorprese, perchè TMC ha un contrattone pesantissimo (oltre i 20 milioni) e le squadre con possibilità di investire su di lui sono davvero poche.
Poi ci sono le questioni sul suo stato fisico, sul suo stato psicologico, e sul suo essere un perdente cronico, ma di questo ne abbiamo già discusso...

19 comments:

Anonimo ha detto...

Quando dico io che T- Mac è un pacco,...tutti mi insultano...ma parlano i fatti..e i numeri...
nn cè niente da fare... t-mac, è un bel quadro senza cornice...come tanti in nba...., anzi è da sempre il motivo di fallimento dei rockets, sia per sfortuna che per altro..ma lo è ...è basta...
nn è Duncan o Garnett, o kobe, o lebron, o Wade..o Shaq... tanta gente lo mischia con questi..,ma è un giocatore al di sotto..mi disp. ma parlano i numeri....

Anonimo ha detto...

per finire...o gia t-mac , lo vedo inferiore anche solo a ginobili

Anonimo ha detto...

è c'è pure qualcuno, che mi avvicinava T-Mac..al divino Lebron ..ah , che eresia..ahahah
dopo ieri tripla doppia con 30 punti e 3 steals ..è il crazy shot finale...che dire..

Anonimo ha detto...

Tmac a Toronto per JO non sarebbe male no?
Va bè, cmq io non vedo impossibile uno scambio già quest'anno, ci sono squadre che hanno intenzione di rivoluzionare per fare il salto, tipo Dallas che deve dar via Howard, Toronto con il problema dei tre lunghi e altre squadre sempre attive sul mercato.

Anonimo ha detto...

Credo che T-Mac potesse diventare un giocatore al livello dei sopraccitati campionissimi.
La mia impressione è che il fatto che sia considerato un perdente non dipenda da lui, ma dagli infortuni che l'hanno limitato fisicamente.
Infatti adesso che ha un'età matura ed una squadra potenzialmente da titolo, purtroppo per lui non è più lo stesso giocatore.
Le polemiche intorno a lui credo siano solo frutto di questa sua grande frustrazione!
Immaginate se Garnett fosse arrivato a Boston con un potenziale fisico dimezzato... probabilmente niente titolo e fama da perdente!
NIK

Unknown ha detto...

condivido...

6playmaker6 ha detto...

ragazzi purtroppo bisogna ammettere che esiste gente con mezzi incredibili, primi tra tutti T-Mac che è ipercompleto ma anche Nowitzki, che non hanno il mordente giusto per vincere una serie, la voglia e la determinazione che non manca a gli altri campioni citati. Nel basket puo contare di piu un Varejao di un Nowitzki, e il gioco è bello per questo. Ci sono fenomeni che non saranno mai vincenti e giocatori medi che hanno la vittoria nel sangue. Ah ignorante....meno male che ti sei salvato aggiungendo manu successivamente perchè se ti dimenticavi il giocatore piu vincente di sempre eri da impiccare.

Anonimo ha detto...

Guarda su ginobili, io nn lo considero una vera stella..di sicuro meglio di T-Mac , che fa schifo...al di là di infortuni e stronzate..se è uno è buono lo vedi..è lui è una mezzo giocatore..,la classica stella da regular season..
tornando a Ginobili, il giorno che mi vincera un titolo fuori da San antonio , bhè allora lo considero una stella..altrimenti, no..cioè, secondo me è adatto al sistema Spurs, poi con Duncan e Parker, di qualche anno fa , vincevo anchio..., lo vorrei vedere in un altro team...nn mi convince a pieno

Unknown ha detto...

vabbè, allora un giocatore per essere una star dovrebbe vincere anelli con squadre diverse...e allora Magic Johnson che è stato sempre a LA dovremo sminuirlo, e idem per Jordan e per tutti quelli che han giocato e vinto sempre in un sistema?
Ginobili anche in campo internazionale mi pare faccia sentire il suo peso, quindi anche al di fuori del sistema Spurs. Anzi, nel sistema di San Antonio lui si è imposto alla grande, quando è al massimo è lui la vera punta di diamante della squadra e non so in quanti se lo aspettassero avendo a roster Tim Duncan e Tony Parker.

Anonimo ha detto...

Ginobili, punta di diamante degli Spurs!!!!
oddio ... questa è una bestemmia.. senza Duncan è Parker , quella squadra nn avrebbe mai fatto nulla..., poi tu sostieni, che togliendo Jordan, e inserendo Ginobili, rapportato a 15 anni fa quella squadra vinceva, tutto!!! ..o tanto uguale togliendo Johnson !!! ..cioè, Ginobili nn è uno che puo vincere da solo ..per essere una vera stella devi vincere da leader della squadra..mi sembra palese, che con Duncan e Parker , le attenzioni degli avversari siano piu leggere...come succede a Pierce e Allen ..con Garnett..,la difesa accentra le attenzioni in maniera diversa..., nn credo che ginobili sia marcato con l 'attenzione che riceveva Jordan, o lebron, o garnett, o altre '' super stelle '' ...per ora, lo considero un bel giocatore, capitato nella squadra giusta

Unknown ha detto...

allora anche Shaq aveva meno attenzioni, anche Jordan perchè Pippen non lo lasciavi da solo, anche Magic perchè c'era Kareem.
Su Ginobili al posto di Jordan è una cosa che stai dicendo tu. Io ho fatto solo esempi di all-star che non hanno cambiato maglia nella loro carriera e che sfido a sminuire. Ogni giocatore ha bisogno di un "suo" sistema nel quale esprimersi meglio, d'altronde parliamo di un gioco di squadra in caso avessi dimenticato. Ginobili ha trovato il suo a San Antonio, ma per le sue caratteristiche è possibile che lo avrebbe trovato da altre parti; poi, per caso, in Europa ha fatto schifo?

Anonimo ha detto...

Andiamoci piano con le parole,dire che un giocatore fa schifo mi sembra esagerato,dato che chi pratica uno sport a livello professionistico tanto scarso non può essere,tantomeno un giocatore con i fondamentali di T-Mac,che ha tiro da fuori,sa schiacciare,difende alla grande etc..che poi sia incostante è tutto un altro paio di maniche,ma non diventa certamente un giocatore schifoso perchè lo dice il primo mocciosetto con gravissimi problemi di sintassi che scrive sul blog.

Anonimo ha detto...

sappi , che se ti riferisci a me ....
..telefonami ..ti do il numero ..se vuoi ...se vuoi parlare di presunto basket bene , se vuoi parlare di altro me lo dici in faccia..chiaro!!..
Poi che uno arriva alla nba , vuol dire che è bravo..nn c'era bisogno di scriverlo ..poi su Ginobili cosa centraNO I SUCCERSSI in europa ..tanto vale potevano fare come lui Sarunas e Parker ..solo che la nba gli ha digeriti in maniera diversa..e sono capitati in squadre diverse ..giocare agli Spurs, nn è come essere ai Warrior o a New YORK, O indiana...nel caso Shaq, le minori attenzioni le aveva Kobe ..poi, va bhè..se vuoi solo cercare maniere per darmi torto..è un altro conto..,cmq in generale, per tutto quello scrivi, secondo me ne capisci poco di basket..mi sa che sei troppo suggestonato da Buffa e Tranquillo..ahaha!! il tipo anonimo..che poi chissa chi è...quando vuole parlare di altre cose, me lo dica..vedrà che moccioso si trova davanti..

Anonimo ha detto...

Trovo la tua arroganza un qualcosa di snervante,e non capisco il senso di queste tue "minacce",anche se ti vedo in faccia cosa credi di farmi per dimostrare di non essere un moccioso?Vorresti darmi un pugno?Io di basket non presumo di capirne tanto,ma abbastanza da poter dire che McGrady è un grande giocatore,ripeto,sono in pochi ad avere le sue qualità.Intromettendomi nel tuo discorso con doppok voglio precisare che sei tu che stravolgi quello che scrive lui,e poi chi sei tu per permetterti di dire agli altri che non ne capiscono di basket?Pensi di capirne solo tu?

Unknown ha detto...

Per cortesia, vi chiedo di lasciare fuori dal blog gli attacchi personali che esulano dallo scambio di opinioni cestistiche, per piacere.

Terrei a precisare un paio di cose con Ignorante sul lato personale:

1)sei stato sostenitore della superiorità dell'europa sull'Nba a livello di gioco in questo blog, quindi se uno in Europa fa bene mi sembra un argomento a favore per sostenerne la bravura e lo status di campione in contraposizione alla tua legittima opinione; (ricordo che Manu nell'ultimo anello degli Spurs meritava l'MVP, non roba alla Varejao (che è un giocatore utile per vincere) per intenderci) ; è ovvio poi che serva un alchimia di squadra e una struttura tattica adatta, ma questo discorso vale sempre e comunque per tutti dato che, mi ripeto, il basket continua ad essere un gioco di squadra;

2)la mie suggestioni dal duo Buffa-Tranquillo faccio difficoltà a trovarle dato che non ho SKY e quel poco che so del loro pensiero mi viene dalle poche cose che leggo sui siti, riviste e libri (Black Jesus di Federico Buffa in particolare, che ti invito a leggere se non l'hai già fatto) e su meno di 10 partite che ho sentito in vita mia commentate da loro per gentile concessione di un amico che mi invita a casa sua.
Ma cmq, in linea tendenziale preferisco la loro visione della Nba alla tua, perchè è molto meno arrogante e con molte meno pretese di verità, solo opinioni di gente che la Nba (e il basket in generale) la vive e tenta di raccontarla al meglio prima per passione che per lavoro, senza la voglia matta di andare contro qualcuno per il gusto della polemica;se è questo a suggestionarmi, mi sta molto bene.

3)non ho pretese di essere un esperto di basket,anzi imparo sempre qualcosa di nuovo e trovo sempre qualcosa che prima sfuggiva ogni volta che vedo basket o che leggo qualcosa inerente al gioco; provo solo a esprimere la mia opinione e la mia relativa visione su questo blog, senza dare giudizi definitivi e rispettando il pensiero altrui, perfino il tuo.

4) Nessuno ti costringe a venir qui a leggere uno che reputi incompetente e nemmeno a commentarlo. Immagino che tu conosca l'inglese, prendi le notizie e le opinioni di prima mano e finisce li tutta la questione senza che tu debba far penare il tuo intelletto cestistico con le opinioni di uno scellerato come me.

Chiedo infine a tutti di non (ri)trasformare questo blog e questo spazio in un posto di attacchi personali e minacce assortite più o meno velate, grandissimo lascito dell'anonimato internettiano.

Grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
peve ha detto...

Ok discussione conclusa, torniamo a parlare di basket nei post più recenti.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.