Rumors: tutto su Shawn Marion

Shawn Marion è l'uomo-mercato del momento, l'oggetto dei desideri di molte squadre e in particolare di due, Cleveland e Toronto, che vorrebbero puntare su di lui per completare e rendere più solido il proprio roster.

La trade con Toronto è al momento la più chiacchierata: Jermaine O'Neal per The Matrix. Ricorrenti voci danno lo scambio come altamente probabile, soprattutto se J.O. riuscirà a mostrare di aver recuperato almeno un minimo di forma dopo l' (ennesimo) infortunio. Lo stesso O'Neal pare abbia dichiarato di avere molte probabilità di finire in Florida e i Raptors avrebbero bisogno di uno come Marion, soprattutto in difesa. In più piace a Colangelo che potrebbe regalarsi un suo vecchio pupillo. Se è vero che i Raptors vogliono correre in futuro forse potrebbe anche essere un il giocatore adatto, ma forse si ritroveranno una patata bollente fra le mani come succede ora a Pat Riley.

Sullo scambio con i Cavaliers se n'è parlato parecchio un po' di tempo fa. Anche ai Cavs serve un'esterno/lungo per completare definitivamente il roster e non guasta il fatto che The Matrix sia un gran difensore sull'uomo e piuttosto atletico. Lo scambio dovrebbe farsi con Wally Szczerbiack e Anderson Varejao. Io, con un'opinione probabilmente controcorrente, non mi priverei di Varejao in uno scambio del genere. Le mie riserve vengono dal fatto che Marion non mi ha mai impressionato positivamente in un gioco diverso da quello di D'Antoni dove l'atletismo è parte fondamentale, mentre Varejao si è dimostrato un gran bel giocatore di squadra, importantissimo nelle partite chiave, uno con la durezza mentale da playoff, nonchè migliorato tecnicamente e come costanza, nonostante il contrattone, segno che gli interessa anche giocare e vincere non solo guadagnare.

12 comments:

Unknown ha detto...

tra l'altro ho letto una roba a cui credo poco: i Cavs darebbero via Ben Wallace e Wally Szcz per chi? T-Mac..se fosse vero sarebbe fantastico, purtroppo mi sa che sono solo illazioni..

Anonimo ha detto...

Haha io ho fatto questo scambio su nba live proprio ieri...^^

Anonimo ha detto...

Se viene T-Mac a cleveland ..è vince il titolo ..sto zitto per sempre...

Su Marion...,preferisco Andy.., Wally è sacrificabile...mah, meglio tenere entrambi che avere Marion...però, con Marion, la squadra sarebbe ancora più suggestiva

Anonimo ha detto...

la verita è che i cavs sono forti e ovviamente è merito di lebron ma qst anno è migliorata anche la squadra in generale.
varejao non lo darei via pero.
oo ma quanto tempo è che non si vince alla quikkens arena, la casa dei cavs?

Anonimo ha detto...

21-0 , record di franchigia..l 'ennesimo, da quando gioca lebron, che è stato lo scorso anno a 23 anni, già migliore realizzatore ....
il merito va a Ferry, tanto come a Lebron..se si guarda, il roster dei cavs, di inizio scorso anno e il roster odierno..nhè questo uomo , ha fatto miracoli..da degli avanzi di giocatori, ha tirato su una squadra... pensiamo, a Varejao, Gibson,West, Mo Williams.. tutti grandi affari..

6playmaker6 ha detto...

La trade con i cavs non sarebbe male....marion unirebbe il gioco nelle posizioni di varejao con il lavoro di aiuto difensivo che sta facendo wally....dato che il suo minutaggio potrebbe tranquillamente essere la somma dei due ceduti forse si perderebbe solo un poco di tiro da 3 (di wally) in una squadra che comunque tiratori ne ha, tutto il resto direi che ci si guadagna. Lo so che andy e wally si stanno comportando piu che egregiamente ma probabilmente la paura è che poi ai playoff faranno le solite gabbie mortali su James e un altra star offensiva ci vorrebbe. Mi rimetto nelle sagge mani di Ferry per vedere se sarà una trade fattibile o no

peve ha detto...

Wally gioca dignitosamente, ma è pagato decisamente troppo per quello che è, sarebbe un buon affare riuscire a cederlo. Il problema è che se io fossi Cleveland non cederei mai e poi mai Varejao. E' troppo importante per l'equilibrio di squadra, piuttosto darei via Big Ben...

Nelle ultime ore comunque si sono intensificati i rumors su Toronto, il problema serio è che Riley non è convinto della situazione fisica di Jermaine O'neil (e come non dargli torto), altrimenti lo scambio si sarebbe già fatto.

Anonimo ha detto...

Nn so, quando una macchina funziona bene, sarebbe meglio non toccarla troppo ...
è anche vero, che senza Ilgauskas e West, che sono pedine fondamentali, si è riusciti a mettere sotto gli Hornets...
Cleveland, mi piace, perchè segue tutti i giocatori...poi se capita l ' affare, abbiamo un signor manager....

6playmaker6 ha detto...

ragazzi tutte ottime argomentazioni che condivido (anche se wally per quello che sta facendo magari non si merita tanto, ma neanche troppo di meno...), ma magari ai playoff poi ti trovi difese che ti pressano di piu (ed è già successo). avere una seconda arma che non derivi necessariamente dagli scarichi di lebron non sarebbe male....sarebbe una trade per vincere ora non di certo per il futuro... ok, ignorante dirà che c'è mo....ma mo lo voglio vedere ai playoff, rimane quello dei cavs che non ho ancora ben inquadrato.

Anonimo ha detto...

Mo williams, secondo me è propio giocatore da playoff...è uno di quelli che la partita la sentono emotivamente..,carismatico e senza paura..,giocatore che carica la platea..e tira i liberi con il 96% , che ai Cavs, i liberi sono sempre stato un problema ..

6playmaker6 ha detto...

occhio alla frase ...SAREBBE UNA TRADE PER VINCERE ORA NON DI CERTO PER IL FUTURO... secondo me se arriva marion potrebbe voler dire tentativo di vincere subito in previsione del 2010....però credo che james rimanga a cleveland quindi non credo che arrivi marion, anche se sarebbe secondo me l'arrivo piu suggestivo e in sintonia con il gioco cavs che c'è sul "mercato"

Anonimo ha detto...

Il giocatore che risolverebbe i problemi dei Cavs..sempre se ci sono..., sarebbe Aldridge..peccato che è intrattabile, per ora..

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.