Le squadre della settimana (3)

Ancora migliori e peggiori, ancora davvero difficile. Perdono in molte: Boston da Indiana (!), Orlando dai Cavs, Phoenix dai Lakers, i Lakers da Denver, Denver da Miami, Miami dai Cavs. Chi ne esce vincitore?
Le squadre del momento sono 4, divise equamente per conference: i Cavs e Atlanta a est, Portland e Sacramento a ovest. Tutte sorprese!

Cleveland si sta riprendendo, e persino molto bene. 4 W in settimana, e un gioco più convincente, manca ancora un po' di brillantezza da parte di LBJ, sostituito in molti frangenti in maniera egregia da Mo Williams. Shaq ha un piccolo infortunio alla spalla, ma va bene così: 82 partite sono troppe per il grande cactus. Atlanta non brilla mai, ma vince e convince sempre. Se continua così sarà una bellissima lotta a est: Boston e Cleveland possono prendere il largo, ma dietro sarà durissima tra Orlando, Atlanta e Miami...

A ovest tutti stanno cercando la propria identità, inclusi i campioni Lakers, vincitori della classifica della settimana scorsa. Phoenix rimane la migliore sorpresa, ma Nash non può reggere questi ritmi per l'intera stagione, e la panchina è come sempre corta. Denver va forte, Dallas sta quadrando il cerchio, San Antonio fatica, ma quando i big cominceranno a giocare seriamente saranno guai per tutti. Tra queste big, questa settimana emergono due outsider: Portland, molto maturata e decisamente in crescita; e Sacramento, la sorpresa maggiore della settimana. Fuori Martin 2 mesi, ci si aspettava il crollo dei Kings e invece... Dentro Udrih, fiducia al rookie Evans e gioco di squadra: 4 W di fila e record positivo, cose che non si vedevano nella capitale californiana da almeno tre anni (il nome Ron Artest dovrebbe suggerire qualcosa).

In fondo è una bella lotta per la squadra peggiore. Memphis e Golden State battono Minnesota e si tolgono dalla mischia, New York e New Jersey non sanno proprio vincere (anche se NJ c'è andata molto vicina ieri), e Washington precipita con 6 L. Ma Minnesota ne infila 10, perde malissimo da avversarie alla portata (leggi sopra), Jefferson e il "grande" acquisto dell'estate (Sessions) non riescono proprio a entrare nei nuovi schemi. Se a ciò aggiungiamo una gestione societaria davvero discutibile, finiamo con uno dei peggiori team della lega, e non solo per questa settimana (a loro dedicheremo uno speciale presto, soprattutto per rimarcare le loro grandissime doti societarie).

TEAM OF THE WEEK:
Cleveland Cavaliers (7-3)


Altre nomination: Sacramento in testa, grande sorpresa del momento, ma sarà difficile ce duri. Poi le più costanti: Portland e Atlanta.

WORST TEAM OF THE WEEK:
Minnesota Timberwolves (1-10)


Altre nomination: ancora New Jersey e ancora New York: i soliti noti...

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.