C'è del basket Nba anche negli Europei FIBA, che stasera vedranno il loro atto finale nella sfida Spagna-Serbia.
Gasol ha guidato gli iberici contro la Grecia con 18 punti, a cui vanno aggiunti i 14 di Rudy Fernandez. Finale di gara senza storia grazie a un bel terzo quarto che ha dato lo slancio agli spagnoli che hanno poi chiuso con 18 punti di distacco (82-64).
La Serbia si è affidata ai 32 punti di Milos Teodosic per battere la Slovenia nell'overtime (96-92).
Da notare il pessimo trattamento che la RAI adotta col basket: nessuna partita sui canali normali, tutte in differita sul canale satellitare RAI Sport Più (presente anche sul digitale terrestre), e la finale che si gioca oggi ce la potremo gustare domani alle 17. 
Sia mai che il basket sia talmente onorevole da poterlo vedere almeno su Rai Tre, in diretta e con un commento tecnico di buon livello. Sia mai che in Italia a qualcuno passi per la testa di farsi piacere il basket anziché il calcio.
 
3 comments:
concordo al 100% con te la maggior parte degli italiani soprattutto quelli che lavorano x rai 3 nn sanno neppure che cos'è il basket, nn hanno ankora capito che oltre al calcio ci sono altri sport meraviglioso e forse anke più spettacolari
mi scuso con tutti ho fatto una gaff non sono solo quelli di rai tre sono tutti quelli chelavorano nei maggiori canali di tv pubblica e privata
che gaffe? :D
benvenuto su US Basket Ita..
Posta un commento