Ultime Trade

Si avvicina la fine del mercato ed ecco che le ultime trade si perfezionano.
Gli Hornets lasciano partire Tyson Chandler verso gli OKC Thunder in cambio di Joe Smith (che cambia maglia per l'ennesima volta) e Chris Wilcox.
Parte anche Sam Cassel, via da Boston per approdare dai disastrati Sacramento Kings per una futura scelta al Draft (al secondo giro del 2015). Mossa strana che probabilmente riserva qualche sorpresa nell'immediato.
I Suns cacciano Terry Porter dalla panchina.

9 comments:

peve ha detto...

Mi hai anticipato di poco ;)
Trade a prima vista clamorose... Non mi aspettavo che New Orleans avrebbe mai distrutto la coppia d'oro CP3+Chandler (che insieme a West potevano rappresentare i big three dei prossimi 10 anni, vista soprattutto l'età). Le voci più accreditate comunque dicono di una trade dettata dalle condizioni economiche di NO, e in ogni caso un cambio con una giovane promessa che ci potrebbe quasi stare. Peccato che nell'immediato questa mossa ha un sentore di addio ai sogni di gloria...
Quello di Boston è sicuramente uno scambio preparatorio per firmare un play entro due giorni. nomi? Il più accreditato è Marbury... Comunque non mi sarei mai aspettato la cessione di Cassel, che come sostengo da un po' avrebbe tirato fuori la grinta nei playoff. A questo punto credo che per lui si stia paventando l'idea del ritiro.

tfrab ha detto...

gli OKC thunders cominciano ad avere una squadra interessante: c'è da capire com'è chandler senza gli assist di CP3, ma westbrook-green-durant-chandler è un bel quartetto. se il prossimo anno pescano bene al draft potrebbero andare ai playoff. come stanno messi a salary cap?

peve ha detto...

Si, ma io ho paura che Chandler sia uno di quei giocatori che esclusi da un contesto non valgono poi quello che potevano valere in quel contesto. In effetti il suo passato non si può certo definire brillante, è un centro anomalo che ha però trovato il suo momento di gloria grazie agli assist di Paul, preso da solo non so quanto possa valere, vedremo. Comunque OKC piano piano creerà una squadra almeno competitiva, altrimenti quali sarebbero state le logiche della lega nel trasferimento?

Anonimo ha detto...

Sono straconvinto, che OKC ha fatto il colpaccio... New horleans, ha fatto una pazzia...secondo me...propio ora che centri nn cè ne...,ora con wilcox e smith ...che fanno??sono due ali forti ..bho..nn capisco ste cose..magari prenderanno qualcuno ...

cmq, ho sentito si un Jamison, ai cavs...nn lo so...troppi nomi ho sentito, come ogni anno..i cavs, sembrano inseguire tutti ...speriamo bene, che Ferry peschi un jolly ...

peve ha detto...

Ferry il jolly lo ha già pescato con Mo ;)
Comunque vedo difficile che Jamison si muova, a Washington sembra vogliano provare a fare una stagione con le tre stelle al completo (sarà la prossima la volta buona? Mah).
Il discorso NO, come ho detto, è solo economico: la crisi li ha colpiti più degli altri e non potevano permettersi stipendi così alti, non mi stupirebbe se anche Peja se ne andasse a breve.

Anonimo ha detto...

lo so , Mo è stato un gran colpo..la meno da agosto, lo sapevo che quello li faceva la differenza ai cavs ....

solo che ora, si sente rumors e rumors...su mille giocatori, leggo ora di uno scambio t-mac , carter ... ... nn so, voglio un altro player ai cavs, perchè è l ' anno buono...ma ci manca qualcosa..la sotto ....

Ps: nessun riferimento ad Amare ..(per carita)jajaajaja .... io ci spero ..

Unknown ha detto...

si pare che si possa fare uno scambio tra Ron Artest e Vince Carter più che altro, ma Vince è dato anche per partente verso Cleveland. E se Ron Ron andasse ai Cavs? Lui sotto ci sa giocare parecchio bene...

Occhio a Steve Nash che non è detto che finisca l'anno a Phoenix, si parla molto del suo zampino sulla cacciata di Terry Porter.

Concordo con Peve su Chandler, adesso lo voglio vedere senza CP3 che gli alza tutti quei palloni. Per me è uno come Shawn Marion, tolto da un determinato sistema diventa un giocatore normale.

Anonimo ha detto...

Concordo anche io con il discorso Chandler, ma magari ci smentirà (se così fosse che squadretta OKC).
Difficile che Nash se ne vada se è lui che ha fatto cacciare Porter, ma nel caso potrebbe tornare d'attualità Toronto. Magari una super trade Calderon + Bosh + Kapono per Nash + Amare.
Va bè questo è solo fantabasket e poi non risolverebbe i problemi di Toronto, salvo un cap immenso a fine anno

Unknown ha detto...

daresti davvero via Claderon per Nash? Io, se dovessi puntare al futuro, anche prossimo non lo farei...

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.