I rumors, si sa, sono spesso chiacchiere da bar, senza capo ne coda, tirati fuori dagli agenti di qualche giocatore più o meno in crisi in modo da tirare su le quotazioni, o da giornalisti in cerca di grosse vendite per la propria testata.
Ma il sito ESPN.com, a firma dell'esperto Marc Stein prospetta tre interessanti scenari, non campati in aria come molti rumors che si leggono in giro (e dei quali tento comunque di dare conto in questo blog...non si sa mai).
Il primo scenario ha per protagonisti i Sacramento Kings. La prima proposta è uno scambio tra Brad Miller (in accoppiata con Kenny Thomas) e Stephon Marbury dei Knicks. I contratti degli eventuali nuovi arrivi a New York scadrebbero giusto in tempo per creare spazio salariale nel 2010, anno in cui si aprirà la corsa al LeBron James, al Dwyane Wade e al Chris Bosh, animali rari che in molti vogliono avere nella propria riserva. I Knicks però non sembrano molto propensi a questo scambio, preferendo tenersi Marbury oltre la dead-line così da costringerlo a negoziazioni in senso a lui sfavorevoli (economicamente) se vuole giocare i playoff quest'anno. Avrebbe infatti poco più di una settimana di tempo per dire addio ai Knicks, in modo consensuale, e diventare un giocatore libero da poter acquistare per le partite che contano davvero.
Sempre Miller, questa volta accoppiato al buon John Salmons, potrebbe, in alternativa, essere scambiato con Andres Nocioni e Drew Gooden dei Chicago Bulls.
Proprio John Salmons è il King con più interesse attorno. Lo accoglierebbero volentieri nel roster i Mavs (che offrirebbero Jerry Stackhouse e Brandon Bass), i Blazers e gli OKC Thunder, oltre ai sopracitati Bulls.
Lo scenario numero due riguarda i Cleveland Cavaliers. La pedina di scambio è Wally Szczerbiak. L'interesse dei Cavs è incentrato al momento su Antawn Jemison, uno dei big three di Washington. Ernie Grunfeld, presidente dei maghetti, ha fatto sapere più volte che da parte sua non se ne parla, prima di vendere vuole giocarsi una stagione col suo roster al completo, con Arenas, Butler e Jamison tutti sani e arruolabili, quindi nessuno dei tre è con la valigia in mano.
A questo punto, se Grunfeld confermasse la sua posizione ad oltranza (oltre la dead-line degli scambi) i Cavaliers potrebbero puntare Marcus Camby, considerato però, insieme ad Eric Gordon, incededibile dal proprietario dei Clippers Sterling. Il problema dei Clips è che devono però fare i conti coi verdoni e fare a meno del contrattone di Camby aiuterebbe a farli meglio e con più serenità.
L'ultimo scenario è targato Chicago Bulls. Larry Hughes è l'uomo con la valigia in mano e a fargli compagnia c'è anche Drew Gooden (il quale potrebbe finire a Sacramento insieme a Nocioni come abbiamo visto più sopra). Ma anche Kirk Hinrich non è affatto sicuro di rimanere nella Windy City. L'arrivo di Derrik Rose e del suo straripante talento gli ha tolto parecchio spazio e quindi una sua partenza all'ultimo minuto non è da escludere. Ad essere molto interessati ci sono i Minnesota T'Wolves che potrebbero dare in cambio Randy Foye o Sebastian Telfair aggiungendo i contratti in scadenza di Jason Collins e Rashad McCants.
Rumors: tre interessanti scenari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 comments:
TUTTE BELLE NOTIZIE,BRAVO DOPPOK SEMPRE INTERESSANTI,SE NON FOSSE PER TE PEVE QUESTO BLOG LO POTREBBE BEN CHIUDERE VISTO CHE SEI TU CHE LO MANDI AVANTI DA TEMPO,COMPLIMENTI.
RONNY79
Grazie per i complimenti, ma il fatto che posti spesso io è dovuto al fatto che peve è parecchio impegnato in questo periodo e scrivere un post richiede tempo per cercare le notizie a poi riportarle qui. Io questo tempo riesco a ritagliarmelo per ora e mi fa piacere contribuire a questo blog più che posso. Però anche io non sempre sono al passo, infatti non ho ancora visto l'all star game (porca paletta).
Peve speriamo che torni presto a pieno regime, e comunque lui è sempre qui che ci osserva (fa il Grande Fratello del blog, essendone l'inventore) e commenta. :D
si, è vero scrivi bene ...
un po troppo pro detroit, t-mac, e bargnagni ...ehehehee ....
pero sei piu veloce di nba.com..
quasi al pari di espn,per questo leggo spesso il blog ....
ah, nn piantare una polemica...quella sopra è una battuta ...
Piano piano usb-ita (ex nba-ita) si sta riprendendo dalla "crisi" dovuta al cambio di indirizzo e a varie questioni collegate, e questo mi ha in parte portato via dal lavoro di articolista... Il mio tempo libero sta finalmente aumentando, sono tornato nei commenti e tra poco tornerò a tempo pieno a dedicarmi al sito, nel mentre faccio un monumento a doppok ;)
Posta un commento