Adesso che sappiamo come è andata fra Cavs e Boston (98-83 per Cleveland), possiamo dire che, al momento, i Cavs sono superiori ai Celtics. Possiamo anche dire che LeBron James è superiore a qualsiasi giocatore sul pianeta e che le questioni sull'MVP sono già finite: è lui, già a gennaio.
Ok, i Celtics stanno attraversando il loro peggior momento da quando ci sono i Big Three e ad esser sinceri, non sono convinto che basteranno degli aggiusti in corsa (quali?), perchè la panchina è corta e di James Posey ce n'è solo uno in NBA e gioca a New Orleans quest'anno; manca anche un P.J. Brown, buono per i playoff ma non per il resto della stagione regolare (dove a mio parere si decideranno le sorti di questi Celtics, perchè è evidente che lontani da Boston renderanno pochissimo e potrebbero non andare più in la del secondo turno ai playoff), ma i Cavs hanno dimostrato la loro superiorità senza strafare e LeBron è stato fenomenale senza che abbia dato l'impressione di spingere al massimo.
Doc Rivers ha mostrato di non sapere che pesci pigliare, e la prova è l'arma dell' Hack-A-Ben a partita praticamente finita, che gli si è pure rivoltata contro con Big Ben che infila un paio di liberi e smuove ancora di più la felicità della Quicken Loans Arena, unica fortezza ancora intatta, che gode ancor di più della rivalità con gli odiati Celtics, umiliati dalla banda dei LeBroners (e lo dico senza accezione negativa).
Paul Pierce non ha visto il canestro marcato da LBJ, surclassato in tutto e per tutto dal 23 dei Cavs. Gli ha anche preso il numero di targa un paio di volte, giusto in tempo per vere il Prescelto mettere canestri meravigliosi in faccia a Garnett o Ray Allen. Il Capitano bianco-verde è stato annullato dal Re.
Tutto questo si traduce in una sola frase: "manifesta superiorità".
Manifesta superiorità
10 gennaio 2009 | Posted by Unknown alle 6:33 PM
Labels: boston celtics, Cleveland Cavaliers
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 comments:
3 bs, 4 st, 6 assist,7 rimbalzi, 38 punti ...meno male che lebron nn difende... altro che t-mac ..
Ieri ho rivisto il vero lebron, ieri si è impegnato sul serio .. ..però la vera chiave dei successi di cleveland è Mo williams, che rimane la miglior trade dell ' anno...propio il giocatore che serviva ai cavs, ho visto bene anche Hickson, mi sa che al draft ci hanno azzeccato di nuovo ...
Cmq, lo scorso anno la serie con boston, avevano vinto contro dei cavaliers disastrati, pure con aiuti arbitrali...i big three, sono sempre loro..pero i cavs, ad oggi hanno un team davvero completo, rispetto allo scorso anno..,anche ben wallace se continua cosi, è davvero un giocatore utile ..
Mi sembra un po' impietosa la valutazione su boston. E' vero, dovessimo considerare solo questa partita, i celtics forse non sono neanche da finale di conference, ma allo stesso modo prima di natale, con le 19 vittorie consecutive molti li davano già per vincitori del secondo anello senza sforzi. Ora, io imputo lo scarso rendimento di boston ad una evidente necessità di tirare il fiato: è una questione fisica che si ripercuote sulla tecnica, ance il miglior tiratore se arriva stanco al tiro la può mettere fuori. A sostegno di questa tesi c'è la vergognosa media dei tiri da 3 dei celtics in questa partita, molto al di sotto della scorsa stagione. La mia speranza, da tifoso bianco verde, è che si riprendano: rivers dovrebbe far ricaricare le pile a degli uomini chiave che tornando in forma permetterebbero alla squadra di avere un diverso slancio dal punto di vista del morale e dell'intensità di gioco (punti fodamentali di boston l'anno scorso, specialmente sul versante difensivo, perchè i problemi in attacco ci sono sempre stati, solo che prima gli altri non passavano neanche a pagare, adesso invece hanno più possibilità). In definitiva penso che, nel complesso, e con lo stesso stato di forma, boston sia superiore a cleveland, ma questa stagione non sarà nè il paradiso ipotizzato un mese fa, ne l'inferno ipotizzato oggi. Con uno stato di forma decente bosto potrà secondo me raggiugnere le finali di conference, da lì in poi chi lo sa.
wallace ben è sempre utile
io di Boston ne ho una "brutta" opinione fin da inizio stagione, e anche da prima. Fare il bis tirando al massimo come l'anno scorso la vedo molto dura, non si sono rinforzati per ora, hanno perso un giocatore chiave come James Posey e ai playoff quest'anno ci saranno squadre migliori. In più senza vantaggio del campo la vedo molto dura per tutti quest'anno, ancora di più per i Celtics...
Oh ma che difesa ha fatto West su Allen......era la sua ombra, sembravano i tempi buoni di the glove.....
te lo avevo detto .... lui è mo, sono due nanetti rompi coglioni ... micidiali...
poi allen è pierce, vivono sulle attenzioni di garnett ..se li marchi bene, sono due qualunque ..
nn voglio sentir dire che pierce è una star..allen ok, garnett pure...ma pierce...nn è niente
Troppo cattivi con Boston..... e decisamente troppo buoni con LeBron James!!!!! Ma valà valà!!!
vaglielo a dire a kobe se pierce non è un grande
Pierce purtroppo è rotto per sempre. Dall'infortunio dell'anno scorso ha perso troppo atletismo e lo sa, non è piu il pierce di prima. Kobe lo voleva tempo fa in squadra (o almeno così si vociferava prima dell'arrivo di Odom), ma lui giustamente ha scelto di non andare e un anello al dito lo ha guadagnato, proprio in faccia a kobe con shaq a ridere in poltrona.
comunque una pecca nei cavs la trovo....ogni tanto la palla rimane troppo ferma secondo me perchè manca un lungo che faccia anche giocare gli esterni.....anche se volendo quel lungo puo anche farlo james......
si è vero, ogni tanto LeBron si ferma per troppo tempo e vanno fuori ritmo...
Concordo sui rallentamenti deleteri per i Cavs, che comunque se riuscissero a difendere sempre così sarebbero favorititissimi per il titolo (ma un West formato Payton così non lo si vede spesso) certo è che LBJ migliora ogni partita e non credo nemmeno Posey lo possa fermare (ma magari mi sbaglio). Certa è una cosa... è bello che ci siano così tante squadre in lotta per il miglior record e che ci siano partite così combattute finalmente anche in regular season!
P.S.
La strategia Hack-A-Ben è una delle cose più "tristi" che ho visto quest'anno... ma BigBen li ha puniti (I LOVE THIS GAME!!!)
NIK
Hihihi... Le strategie Hack-a-Someone sono sempre tristi da vedere, ma a volte funzionano... Mi ricorderò sempre la serie di playoff tra San Antonio e Phoenix dell'anno scorso, dove Gregg è partito dal primo minuto del primo quarto con riserve in campo per legnare Shaq in ogni azione offensiva di Phoenix, davvero ridicolo (però in questo caso efficace)...
Comunque, saranno i magheggi di Stern, saranno il gran numero di talenti in campo, sarà quel che volete ma il campionato di quest'anno è impressionante: "Damn Goooooooood!!!!!!!!!!".
Nel we ho seguito i playoff di nfl e devo dire che quest'anno perdono decisamente fascino a confronto del campionato nba che sta venendo fuori.
Posta un commento