Il Mago verso Dallas?

Si affacciano con insistenza le voci di una possibile trade che coinvolga più giocatori fra Dallas Mavericks e Toronto Raptors. I nomi coinvolti paiono essere quelli di Josh Howard, DeSagana Diop e Antoine Wright (gli ultimi non sicuri) che andrebbero in Canada e Anthony Parker e Andrea Bargnani che si trasferirebbero in Texas.

I Philadelphia 76ers sembrano disposti a scambiare il play Andre Miller, e un altro Miller, Brad dei Sacramento Kings, potrebbe cambiare maglia entro il 27 febbraio.

I Nuggets, data l'assenza forzata di Carmelo Anthony (mano rotta e 3-4 settimane di riposo), potrebbero intervenire sul mercato: disponibili per qualche scambio sarebbero Chris Wilcox, Joe Smith e Nick Collison dei OKC Thunder, a partire da Denver dovrebbero essere Chucky Atkins e Steven Hunter.

I Trail Blazers, abbandonata la pista David Lee, se non altro perchè Donnie Walsh nega qualsiasi trade in corso, sembrano interessati a Eddy Curry.

9 comments:

Anonimo ha detto...

Poco credibile la trade con Dallas secondo me, anche se forse entrambe le squadre ci guadagnerebbero, più che altro perchè non trovo riscontri per il discorso del salario. I tre di Dallas arricavano attorno ai 17 milioni, i due di Toronto a neanche 10.
L'unica possibilità forse è che inseriscano anche Kapono (allora per Toronto sarebbe un affare)

peve ha detto...

Non credo molto a questa trade. Sembra che a Toronto stiano cambiando idea ancora una volta e si vogliano tenere Andrea, soprattutto visti i numeri (in tutti i sensi) delle ultime partite.

Unknown ha detto...

che poi, mi pare che Toronto stia giocando meglio con lui che con O'Neal titolare...

Anonimo ha detto...

Normale...O'Neal attualmente è troppo limitato dal ginocchio, invece con Andrea in campo si può andare di più in velocità, cosa che di solito deficita a questi Raptors.
Inoltre l'assenza di Calderon sta quasi facendo bene, non per il giocatore in se, ma perchè si evita un po' il: "palla a Bosh e vediamo come va"

peve ha detto...

Assolutamente d'accordo sul discorso Calderon, il 90% delle sue scelte sono:"palla a CB4 e vediamo che succede".
Con Andrea in campo inoltre Toronto ha un lungo perimetrale che porta i difensori avversari fuori dall'area e lascia molto più spazio per Bosh sotto il tabellone, cosa che con JO non avviene.
A questo punto voto davvero negativo alla trade dell'estate che ha portato Ford e Rasho a Indiana per Jermaine: col senno di poi sarebbe stato meglio cedere Calderon in cambio di una guardia decente e puntare sul gioco rapido stile run and gun alla D'antoni; con TJ e senza centroni titolari più 4 tiratori in campo forse si sarebbe visto qualcosa di meglio...

Unknown ha detto...

no io continuo a valutare Calderon moooolto meglio di Ford, sia perchè fa girare meglio la palla, sia perchè tira meglio da lontano come dovrebbe fare un play.
Sul fatto che Bosh veda molto la palla è anche vero che tutti i giochi dei Raptors prevedono che sia lui il tiratore, ed è anche vero che Bosh forza un numero elevato di tiri, quindi se passi la palla a lui, tende a tenersela. Secondo aspetto, non di scarsa importanza, è il fatto che è tutta la stagione che i tiratori dei Raps tirano male, a partire da Bargnani fino ad arrivare a Kapono, che ha avuto pochi momenti davvero felici quest'anno; quindi si tende a dare la palla a chi è caldo, e Bosh un sacco di partite a tirato con percentuali molto alte.
A me il problema dei Raptors sembra un problema di alchimia di squadra. Il Mago probabilmente non si ambienta bene con O'Neal e viceversa, e da 3 non può reggere. Per me è O'Neal stato un acquisto poco sensato se l'obiettivo era puntare su Bargnani e Bosh (come sembra volesse fare Colangelo), e avrei tenuto più volentieri Nesterovich (avendo la possibilità di mantenere anche l'ottimo Delfino)ma è anche vero che Toronto è una delle peggiori squadre a rimbalzo, e Jermaine quelli te li assicura, il che vuol dire meno tiri da seconda oppurtunità quando difendi. Le cose vanno diversamente ma a seconda delle logiche è uno scambio che ci può stare.
Ma su Ford ai Raptors il mio giudizio era ed è negativo: non faceva il play, arrivava nell'altra metà campo e giocava in pick&roll con Bosh, o gli dava la palla dentro, o penetrava con risultati miseri (basta ricordarsi i playoff). Calderon gioca alla Nash e credo possa essere il suo successore nei prossimi anni.

Anonimo ha detto...

Se vogliono fare rivoluzioni, come sembra se l'andazzo rimane questo, io scambierei Calderon che secondo me ora è sopravalutato (anche se sicuramente è più play di ford). Ma è difficile trovare top-player che vogliano giocare in canada... secondo me anche bosh non vede l'ora che arrivi il 2010!
Il Mago A dallas avrebbe potuto imparare molto da Dirk! Peccato che credo che non se ne faccia nulla...
nik

6playmaker6 ha detto...

ma cosa deve imparare da Dirk.......a forzare i tiri e a perdere le serie? per me Dirk è un perdente, bargnani deve forzare molto meno se vuole essere non una superstar perdente ma un ottima pedina da grande squadra.

Anonimo ha detto...

Premesso che NON sono un fan di Dirk, che effettivamente spesso forza i tiri (ma che spesso entrano pure e quasi tutti gli uomini-franchigia lo fanno) e che effettivamente non ha mai vinto l'anello (ma Don Nelson non credo lo possa vincere mai, e con Avery Jhonson è arrivato alle Finals per la prima volta nella storia di Dallas). Ricordando che è stato:
- MVP dei Mondiali 2002
- MVP degli Europei 2005
- MVP NBA 2007 (primo europeo nella storia)
Sinceramente qualcosina al Mago, che a mio parere ha caratteristiche fisiche e tecniche simili alle sue, potrebbe insegnare... Se Andrea diventasse un "perdente" così, non credo che gli italiani se ne dispiacerebbero ;)
NIK

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.