A qualcuno forse brilla già l'occhietto di chi la sa lunga e ha in mente una mossa che lo farà includere nel roster dei geni planetari del basket.
Quel qualcuno potrebbe essere Joe Dumars, GM dei Pisontos.
Starete già pensando all'acquisto di Allen Iverson, alla vendita di Chauncey Billups e Antonio McDyess e invece il vostro pensiero dovrebbe andare, secondo Andrian Wojnarowskyi di Yahoo! Sports, ad un altro giocatore, nel anno 2010, che di soprannome fa "The Chosen One" e di nome Lebron James.
E' vero che i Pistons hanno preso il contrattone di A.I. e scelto di puntare su Rip Hamilton rinnovandogli il contratto, ma potrebbero creare spazio salariale per LBJ nel 2010. Come? Così: già l'estate prossima Rasheed Wallace e Iverson potrebbero abbandonare Detroit creando uno spazio salariale da 22 milioni di dollari, nel senso che i Pistons starebbero sotto il salary-cap di ben 22 milioni di dollari già dal 2009.
Via Billups, via Sheed, via Iverson chi resterebbe per far gola a LeBron?
Che ne dite di una squadra con Tayshaun Prince (all star), Rip Hamilton (all star), Rodney Stuckey (all star?lo sarà probabilmente), Jason Maxiell e Amir Johnson? Basterà per non farlo andare a New York?
Si parla anche di un'altra mossa in casa Pistons e cioè del possibile acquisto di Carlos Boozer quest'estate quando Iverson potrà andare via liberando Detroit dai 21 milioni di dollari del suo contratto.
Ci sono anche altre squadre in fermento e una di queste è Denver. Dopo la partenza di Iverson e l'arrivo di Billups la prossima mossa sarà quella di liberarsi di Chucky Atkins e Steven Hunter. A che pro? Per arrivare al mercato febbraio sotto la linea della luxury tax.
I Celtics sono invece interessat ad Antonio McDyess, e dopo aver fallito l'assalto al giocatore nel 2004, che scelse i Pistons, potrebbero finalmente portarlo a casa e pescare magari un altro jolly per il banner n.18.
Il sogno di Dumars
05 novembre 2008 | Posted by Unknown alle 4:40 PM
Labels: Detroit Pistons, LeBron James, rumors
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 comments:
Secondo me LBJ non ci pensa neanche ad andare a Detroit. Se deve stare in una piazza "piccola" (non prendetemi alla lettera, intendo piccola in senso di sponsor, visibilità, tifosi) credo che farebbe salti mortali per stare a Cleveland (ci è nato, lo hanno seguito, scelto e li sta portando in alto). Se decidesse per una piazza "grande" l'unica vera possibilità è New York City, che ovviamente avrà 2 squadre nel 2010.
Comunque è una mia idea personale, ne passerà di acqua sotto i ponti da qui al 2010. D'altronde nell'anno 2004 (l'anno delle 58 w di Minnesota, dell'MVP e della semifinale combattutissima contro Kobe-Shaq) chi avrebbe mai immaginato che KG sarebbe finito a Boston e avrebbe vinto lì il titolo 3 anni dopo? L'unica cosa che spero davvero di cuore è che Cleveland non faccia la fine di Minnesota, due squadre a cui, nonostante non sia tifoso di nessuna in particolare, sono veramente legato.
Peve la pagina del fantabasket quando sarà disponibile?
Posta un commento