Il record di CP3, le magie di LeBron e il ritorno del Cagnone!

Chris Paul fa sul serio, molto sul serio, e quest'anno deve aver deciso di compiere quel passo in avanti per distanziarsi dal suo "rivale" Deron Williams nella corsa a chi sarà il miglior play del futuro. CP3 inizia ad infilare record, e con l'ennesima assurda prestazione di questa notte, diventa il primo giocatore ad infilare 6 gare di fila dall'inizio della stagione con almeno 20 punti e 10 assist a referto, superando Oscar Robertson che nel 1968 si fermò a cinque. Pazzesco!
Pazzesco come LeBron James che in questo inizio di stagione quando vede Chicago vede letteralmente rosso e soprattutto vede vasche da bagno al posto del canestro: 41 punti nella vittoria di stanotte, bis della prestazione di 4 giorni fa dove realizzò esattamente altri 41 punti. Probabilmente l'MVP di quest'anno se lo giocheranno questi due marziani.

Ma stanotte ha giocato anche Phoenix che ha mostrato uno Shaq d'altri tempi: 29 punti e 11 rimbalzi per il Big Cactus, che tira 12 su 16 dal campo in 35 minuti ed è felice come una Pasqua per la freschezza che sente nel fisico. Ricordi di un dominio che fu e che quest'anno a Phoenix sperano porti ad uno degli anelli più inaspettati della storia, guai a sottovalutare The Big Aristotele d'altronde, se ha voglia e sta bene il Maestro è ancora lui...

11 comments:

6playmaker6 ha detto...

Shaq si è dato la data di scadenza... e sono sicuro che per lui abbia un riscontro psicologico notevole...ho visto 2 gare di Phoenix e ho visto uno shaq che si impegna sul serio e riesce ancora a compiere gesti atletici impensabili per uno di quella stazza.

Unknown ha detto...

ha pubblicamente ammesso che il turno di riposo gli ha fatto molto bene. Credo che per essere al top dovra essere usato col contagocce e poi, in caso, ai playoff sono cavoli amari secondo me...

6playmaker6 ha detto...

nei minuti in cui rende resta il migliore centro della lega perchè ha un esperienza (che mostra sempre) tale da saper leggere le azioni un paio di passaggi prima e come lunghi nessuno ci riesce. Per me phoenix resta la squadra con piu star, ma i Cavs sono quelli che mi stanno impressionando di piu e west sta facendo il salto di qualità che speravo da un po. Per me è un gran giocatore, troppo completo....i celtics hanno puntato su rondo e hanno vinto un titolo, ma a lungo andare west risulterà molto meglio del play di boston

Anonimo ha detto...

Se arriva Mc Dyess , e gli sponsor non rompono i coglioni, quest' anno cleveland può arrivare in fondo...se non arriva Totò, possiamo provarci lo stesso con Hickson....,anche perchè credo che quest' anno sia Orlando che Detroit, che Boston siano più deboli..nn ci sono più Billups,Totò,Evans, e Posey...nn mi sembra poco

peve ha detto...

Sono assolutamente d'accordo, Cleveland punta in alto quest'anno, ma occhio a Iverson, che se entra bene in squadra potrebbe rappresentare la superstar in grado di fare la differenza nei momenti che contano e che Detroit non ha mai avuto.

Bellissimo campionato a est quest'anno, al momento io vedo tra i favoriti nell'ordine: Boston, Cleveland, Detroit, Toronto e Orlando (non saprei decidere quale) Atlanta e Phila (idem) e sicuramente qualche sorpresa tipo Milwaukee Chicago NY o Miami (e anche Charlotte e NJN stanno rifondando bene). Ma alla fine della stagione conteranno equilibri sottili, come è sempre accaduto nei playoff passati. Sicuramente è troppo presto per fare previsioni.

Unknown ha detto...

A Est si è saliti un po' di livello, e Phila secondo me ha il vantaggio di aver aggiunto un lungo piuttosto pesante come Elton Brand. Atlanta, ragazzi, è davvero una bella squadra e ha due come Joe Johnson e Joe Smith da paura. Occhio a Toronto, perchè se si inserisono bene Jermaine O'Neal avrebbero un potenziale gioco dentro-fuori niente male.

A Ovest ho visto oggi la partita fra Houston e Lakers, siamo ad inizio stagione e varrà per quello che è, ma i gialloviola li han schiantati ai texani e Kobe è su livelli davvero alti. Però non dimentico che anche l'anno scorso Houston è partita malissimo (feci uno dei miei primi post su questo blog abusando della frase "Houston, abbiamo un problema"...).
Cmq bella stagione secondo me...

Anonimo ha detto...

è josh smith doppok... ad atlanta ci metterei pure horford che per essere un po basso x giocare pivot è un mostro sotto canestro mi piacciono tanto gli hawks bene anche i toronto e bargnani da 6 uomo rende il doppio sxiamo x i miei cavs la squadra c'è e lebron pure risponde presente benissimo l'innesto d mo ke era il play passatore che serve ai cavs west è + guardia tiratrice...
piccola curiosità personale: peve ,6p6, doppok x ki tifate d squadra nba?

peve ha detto...

io l'ho già detto più volte, sembrerà strano ma non ho una squadra preferita. Solo un pool di squadre che mi piace guardare per diversi motivi, in ordine casuale:
Cleveland, Toronto, Boston, Miami, Washington, Phoenix e Denver.
A queste aggiungo le "preferite di stagione" tra le quali per esempio New Orleans, Portland e Houston. Infine per ragioni "affettive" sono legato alle cause perse Chicago, New York e Minnesota, anche se in questi ultimi anni non le ho seguite tantissimo, perchè il livello è un po' quello che è...

Anonimo ha detto...

grazie peve esaustivo cm sempre! aspetto gli altri 2 hihi cmq concordo almeno cosi ti godi l'nba in tutta la sua bellezza... complimenti x il fanta torneo ke come dicevo prima che inziasse è molto intrigante e divertente... VLADIMIRO c VEDIAMO AI PLAYOFF!!!

6playmaker6 ha detto...

io tifo solo Virtus....in i NBA simpatizzo.....prima di tutto per gli Spurs, poi Cavs e Phoenix....All'epoca di jordan tifavo Jazz, poi Phila con AI. Poi ovviamente ho dei giocatori che apprezzo indipendentemente dal team...ma sono troppi...e poi ovviamente Kobe Sucks e spero Kobe Sucks Forever!

Unknown ha detto...

Neppure io tifo una squadra in particolare, però mi piaciono e simpatizzo per Houston perchè ha dei giocatori che apprezzo moltissimo fra i quali T-Mac, che credo sia il mio giocatore preferito a parimerito con Rasheed Wallace, e spero faccia la fine di Paul Pierce; Detroit perchè ha Sheed in squadra, Boston per via di Ray Allen che è un puro piacere vederlo anche se ormai sta diventando solo un tiratore; Phoenix perchè spero sia la squadra che regalerà un anello a Grant Hill che è un principe del basket e poi Portland perchè è un bel progetto con ottimi giocatori (Roy, Aldrige, Oden, Fernandez i primi che mi vengono in mente).

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.