
Situazione matematicamente positiva per quattro squadre della western: Dallas, Phoenix, San Antonio e Utah sicure dei playoff.
In questo caso le posizioni sono anche più stabili, irraggiungibili i Mavs (che sfioreranno il record dei Bulls '95/'96) e sicuri del secondo posto i Suns (primi ad aver vinto la loro divisione), inavvicinabili anche gli Spurs al terzo posto, solo la posizione dei Jazz è messa a rischio dalla grande rimonta di Houston (8-2) e dall'evidente calo di prestazioni (5-5).
I Lakers hanno consolidato la loro posizione scavalcando ancora una volta Denver grazie allo stellare Kobe (43 punti ieri e 43 di media a partita nelle ultime 6 gare!), ma il duello rimane accesissimo, considerato anche che per chi perde significa settimo posto e una missione impossibile (?) contro Phoenix al primo turno.
Lotta aperta anche per l'ultimo posto disponibile: Clippers, Warriors e New Orleans favorite dalla classifica, ma Minnesota e Sacramento ci credono ancora. Il record positivo per Golden State nell'ultimo periodo (7-3) li vede favoriti d'obbligo, anche se i Clippers si difendono bene (5-5) e hanno più di una partita di vantaggio. New Orleans ha, a mio giudizio, la squadra più promettente (soprattutto grazie ai tanti giovani) tra le cinque, mentre Sacramento, in crisi nera, si è risollevata battendo niente meno che i Suns nella notte.
Oltre all'unica vincitrice del titolo di divisione, abbiamo in questa conference anche l'unica squadra matematicamente fuori dalla post-season, i Memphis di Gasol, che si vedono ultimi di lega dopo i playoff della stagione precedente: brutta annata!
Classifiche e commenti western conference
26 marzo 2007 | Posted by peve alle 3:15 PM
Labels: classifiche, commenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 comments:
Posta un commento