Classifiche e commenti eastern conference

Solo Detroit matematicamente sicura di andare ai playoff, ma ancora tanti verdetti da decidere.

Cominciamo dalla grande rimonta di Miami, fermata dalle ultime due sconfitte di fila ma sempre a mezza partita di differenza dai leader della southeast, Washington.

Anche nella central la sfida è aperta, Cleveland e Chicago, con un ottimo 7-3 nelle ultime 10, si sono portati alle spalle di Detroit, quasi minacciando i Pistons stessi. La lotta è apertissima, considerato che, per come sono le regole nba, arrivare dietro anche solo di una partita, significa affrontare i playoff da quinti anzichè secondi.

Gli unici a essere relativamente tranquilli sono i Raptors di Bargnani che hanno più di 6 partite di differenza sui secondi della atlantic (New Jersy) e hanno da vedersela solo con Washington e Miami per decidere se sarà terzo o quarto posto.

E infine la sfida per i playoff, quantomai accesa! Quattro squadre in meno di due partite, per due posti disponibili: New Jersey, Orlando, Indiana e New York, con Phila che non è ancora del tutto fuori dai giochi (e che è l'unica ad avere record positivo nelle ultime 10). Difficile dire chi avrà la meglio, crisi nera per Indiana (2-8), mentre per tutte le altre squadre prestazioni e chance assolutamente identiche (4-6). Malumori e maldicenze vedrebbero favoriti, più per ragioni politiche, i Knicks, che comunque non stanno certo esprimendo un gioco fantastico. Riuscirà la lega a fare a meno anche nei playof di quest'anno della squadra della città più importante d'America?

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.