Le squadre della settimana (7)

E alla fine i Lakers hanno perso... Il che rende decisamente più facile il nostro compito di eleggere la squadra della settimana. Dopo 10W i fila il primo posto è doverosamente dei Celtics, secondi per un paio di settimane dietro ai Lakers, e saliti in vetta grazie a Utah e alla rivincita sui Lakers.
Cleveland fatica a ingranare il periodo giusto, ma rimane comunque al top. Orlando ha cominciato male il suo viaggio a ovest, con due sconfitte e gli scontri interni Van Gundy-Lewis. Tra i migliori spicca Atlanta, grande sorpresa della stagione: ci si aspettava che potessero essere buoni, ma così buoni? Forse no. Anche le due grandi decadute San Antonio e Detroit imbeccano una settimana decisamente positiva che le riporta in zona playoff. In generale crisi delle squadre della eastern, tant'è vero che se la stagione finisse oggi, una Toronto decisamente poco guardabile sarebbe comunque ai playoff, e con 4W di fila, New York sembra la squadra più vicina a insidiarne l'ottava posizione.

Chicago in crisi nera, e la panchina di Del Negro traballa in maniera decisamente vistosa (peccato davvero, se si guarda alla fine della stagione scorsa e all'inizio di questa le promesse dei giovanissimi Bulls erano davvero di un altro tipo). Sempre a est Washington fatica ancora (ma qui gli arbitri ci hanno messo davvero del loro contro Indiana). Disastri anche a ovest, con Golden State e Minnesota tra tutte.
Ma la palma della peggiore va ancora a Phila: 12L filate, nonostante Iverson, nonostante tutto.

TEAM OF THE WEEK:
Boston Celtics (19-4)



Altre nomination: ancora Lakers, Atlanta, Detroit e San Antonio ritornano a respirare aria di playoff.

WORST TEAM OF THE WEEK:
Philadelphia 76ers (5-18)



Altre nomination: Chicago, Minnesota e Golden State.

1 comments:

Unknown ha detto...

C'è da contare, per quanto riguarda Chicago, che non c'è più Ben Gordon e secondo me è un'assenza importante...è uno che fa la differenza...

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.