Le squadre della settimana (5)

In leggero ritardo arriva l'appuntamento consueto con le squadre della settimana. Ancora una volta complicato assegnare entrambe i titoli, le big non brillano e spesso le sorprese giocano meglio, tra i peggiori è sempre e solo lotta a due, ed è sempre più difficile decidere tra le due.

Tra i piani alti le squadre che si giocano il primo posto sono i soliti Lakers, Magic e Celtics, la new entry tanto attesa San Antonio (4W, finalmente), e la sorpresa Charlotte (4W dopo l'arrivo di Jackson). Per questa settimana preferiamo i Lakers, che danno impressione  di superiorità ogni volta che entrano in campo. E'altrettanto vero che forse il calendario li ha un po'aiutati in questo inizio di stagione, ma il gioco e il "senso" di superiorità sono davvero da numeri 1.

In basso preferiamo per la seconda volta consecutiva New Jersey. Minnesota si è clamorosamente sollevata ieri battendo Denver, ma i Nets sono ancora al palo con 17L filate. I record peggiori della storia nba sono tutti lì, alla portata...

TEAM OF THE WEEK:

Los Angeles Lakers (13-3)


Altre nomination: Charlotte, San Antonio, e i soliti noti, ma nessuno brilla davvero.

WORST TEAM OF THE WEEK:
New Jersey Nets (0-17)


Altre nomination: come la settimana scorsa, Minnesota. Aggiungiamo New York e Philadelphia, davvero un pessimo periodo anche per loro.

3 comments:

Unknown ha detto...

condivido tutto, anche se i Suns sono ritornati quelli dell'era D'Antoni...

peve ha detto...

Phoenix gioca davvero bene, ma Nash può giocare così tutta la stagione? E la panchina mi sembra un po' corta...
Facciamo un'ipotesi: se ad aprile in un primo o secondo turno di playoff si incontrassero Phoenix vs. San Antonio, chi sarebbe favorita (a prescindere dal record in regular season)?

Unknown ha detto...

se gli Spurs rimangono sani forse vincono loro, ma i Suns di quest'anno mi sembrano leggermente più equilibrati di quelli dell'era D'Antoni, e a quei tempi gli Spurs dovettero ringraziare gli arbitri..

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.