Il 2009 rimarrà sicuramente nella mente di Pau Gasol per due semplicissimi motivi: ha vinto il suo primo titolo Nba e si è portato a casa anche gli Europei FIBA. Ovvero ha vinto tutto quello che aveva da vincere col team societario e con la sua Nazionale.
E ha fatto entrambe le cose da protagonista, perché la bella Spagna senza Gasol non va da nessuna parte per il momento, e i Los Angeles Lakers sono si Kobe Bryant, ma il Mamba, prima che arrivasse lo spagnolo, le Finals e l'anello se li poteva solo sognare.
A LA ha convinto anche i più critici (chi vi scrive in primis), in Spagna è il lìder màximo. 
Il 2009 è il suo anno e in futuro rischiamo di vederlo ancora più forte.
Prossima fermata Hall of Fame?
 
5 comments:
Lider màximo a voler essere pignoli :p
e che pignoleria sia! :D
Scusate se sono polemico, ma mi sembra che il titolo sia questione di squadra, non di singoli. Trovo del tutto inopportuno il commento sui sogni di Bryant...
Nessuno ha mai vinto il titolo da solo, nemmeno Jordan eppure nessuno si sogna di fare un commento del genere a sua Maestà...
Trovo che Gasol sia migliorato tantissimo da quando gioca CON kobe e si nota la sua crescita abbastanza nettamente!!!
è vero che il titolo è una questione di squadra, ma è anche vero che i Lakers senza Gasol erano una squadra nettamente inferiore. Pau è un fuoriclasse, è ha dato ai gialloviola la marcia in più che serviva. Confermo che i sogni a forma di anello di Bryant senza Gasol sarebbero rimasti tali e non si sarebbero avverati...Se chiedi a Pippen se Jordan sarebbe stato così forte senza di lui ti prende per pazzo solo per avergli posto la domanda. Si fanno eccome questi discorsi su MJ, ed è giusto che sia così.
ho modificato la dicitura leader maximo (un mix anglo-latino inventanto dalla mia capoccia bacata) inventato nella sua forma corretta.
Posta un commento