Una prima occhiata ai playoff: eastern conference

E veniamo ora alla eastern. Qui le cose sembrano più chiare al primo turno, poche le situazioni davvero equilibrate, ma c'è sempre l'incognita Boston.


Cleveland Cavaliers: come nel caso dei Lakers, LeBron e compagni hanno dominato la stagione e vogliono a tutti i costi il titolo. La finale scritta è LAL vs. CLE, e nella eastern si vedono davvero poche squadre in grado di opporsi ai Cavs. Il primo turno comunque è una sfida inaspettatamente difficile.

Boston Celtics: la stagione dei campioni in carica era partita alla grande, ma poi si è pian piano spenta su se stessa e l'infortunio di KG potrebbe comprometterla definitivamente. Primo turno comunque abordabile contro Chicago, poi il gioco si farà più duro. Difficile vederli ancora lì in alto, ma la finale contro i Cavs è alla loro portata anche senza Garnett.

Orlando Magic: stagione esaltante, primo turno semplice contro Phila, ma poi gli scogli quasi insormontabili di nome Celtics e Cavs. Anche per loro la finale di conference è alla portata, ma arrivare alle Finals sarà davvero proibitivo.

Atlanta Hawks: ecco la sorpresa ad est. Stagione esaltante, un impianto di gioco secondo a nessuno in questa conference e la possibilità del fattore campo nella sfida contro gli Heat. Il secondo turno è alla portata, ma questa sarà una delle sfide più interessanti del primo turno a est.

Miami Heat: ritornano ai playoff dopo un anno di purgatorio (anhe se forse sarebbe meglio definirlo inferno). Se Wade e JO decidessero di girare davvero potrebbero rappresentare la mina vagante di questi playoff. Ma la squadra è ancora giovane, la mancanza di esperienza potrebbe farsi sentire, ma se ci sarà bisogno di fare la differenza Dwyane è uno dei pochi nella lega che la può fare davvero.

Philadelphia 76ers: buona la stagione di DiLeo dopo il licenziamento di Cheeks. Per alcuni momenti si è parlato anche di coach of the year per Tony, e la conclusione di stagione comunque è stata positiva. Di certo sarà praticamente impossibile superare il primo turno, Orlando sembra un gradino sopra.

Chicago Bulls: stagione più di bassi che di alti, ma la crisi di Detroit e la scarsa competitività dei piani bassi della conference gli hanno regalato un settimo posto da cui potrebbero anche stupire. La squadra è giovane, inesperta e sicuramente piena di buchi in posizioni chiave, ci sarà molto da lavorare in postseason sul mercato, ma intanto ci si gioca un primo turno contro Boston psicologicamente a terra. Missione impossibili, ma comunque la stagione è positiva.

Detroit Pistons: la stagione più deludente da un sacco di anni a questa parte. C'è già aria di rifondazione a Auburn Hills, via AI, Sheed e qualcun altro, si punterà a Bosh, ma tutto ciò che c'è da dire riguarda solo il futuro, perchè il presente non è roseo contro il jet Cavs.

Previsioni:
CLE vs. DET: Cleveland 4-1
ATL vs. MIA: Miami 4-2 
ORL vs. PHI: Orlando 4-0
BOS vs. CHI: Boston 4-3

0 comments:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.