Alcune prime considerazioni a prime partite del primo turno concluse:
1. Boston è in crisi. E' ufficiale, Chicago è arrivata ai playoff senza neanche aspettarselo davvero, squadra giovane, e già contenta di esserci. Invece ecco la sorpresa: overtime e clamorosa vittoria di Chicago, in una partita che Boston avrebbe dovuto chiudere molto prima, e in cui PP poteva (e doveva) mandare tutti a casa a 2 secondi dalla fine coi suoi liberi.
2. I Cavs non sono un treno, ma un jumbo jet in fase di decollo: sarà difficile fermarli.
3. I Mavs sono uno dei paggiori match-ups che potessero capitare agli Spurs: stessa esperienza e probablimente molta più voglia di vincere (e qualche infortunio in meno). Qui potrebbe esserci qualche sorpresa, ma una partita è sempre e solo una partita, bisogna vincerne 4 per andare avanti.
4. Portland è immatura. Rivelazione della regular season, ma dovrà farne di strada per superare un turno di playoff (speriamo non tanta quanta quella fatta da Houston negli anni passati, comunque...).
5. Utah, peraltro tormentata dagli infortuni, non può niente contro Kobe e co. Andrà bene se riusciranno a evitare lo sweep.
6. Philadelphia è un'ottima squadra e potrebbe essere la sorpresa dei playoff. Orlando comincia a preoccuparsi, e a buona ragione: Howard continua a fare il buono e il cattivo tempo sotto i tabelloni (a dir la verità più buono che cattivo), ma il resto della squadra? Non pervenuta. Un buzzer-beater comunque non può e non deve spaventare, Orlando rimane favorita per il passaggio del turno, ma ora che il fattore campo è stato invertito...
7. Billups comicia a odorare l'aria di playoff (36, e dico 36 pesantissimi punti contro CP3, conditi da 8 assist), e se anche Melo entra nel giro, per New Orleans sarà dura.
8. Atlanta è una squadra solida, e Miami la soffre forse più di ogni altra squadra ad est (Cavs a parte). Wade deve pensare a qualcosa se vuole vedere il secondo turno (e potenzialmente anche oltre).
4 comments:
Un ottimo inizio playoff, boston lo vista male,penso si riprenderà, pero, aver perso cassel,posey e brown,pesa eccome.., specialmente perchè Marbury e Moore, li vedo spaesati... i chicago nn hanno nulla da perdere, e si vede .., cosi come dallas e phila .. questo ti da forza.. alla fine passeranno le solite , penso.. pero un '' dirk'', che puo giocare senza quelle pressioni che lo hanno sempre reso un perdente..chissà??.., i mavs li vedo abbastanza dotati, per fare il colpaccio...
su lebron, niente da dire, si commenta da solo..
(riguardo agli arbitri.. direi che quel fischio nella penultima azione,su pearce,fallo di noah..., era molto un fischio da superstar.. era una stoppata pulitissima secondo me, sono contento che alla fine hanno vinto cmq, perchè se lo meritavano)
A proposito di Chicago...
Nella sua prima partita di PO si è visto un Rose veramente stellare(alla faccia di chi aveva dubbi sul Rookie Of The Year), che ha anche eguagliato il record di punti (36) per una matricola nella post season, che appartiene a tale Kareem!! Il tutto condito con 11 assist. Ok, è solo una partita, ma mi ha veramente impressionato per personalità, freddezza e leadership. Se il buongiorno si vede dal mattino...
NiK
Grane inizio di playoff...
inizio meraviglioso. phila per me la vera sorpresa, mi aspettavo che orlando se li pappasse.
ho visto i lakers ieri sera: shannon brown ha fatto un partitone, chissà se si ripeterà. sarebbe una buona aggiunta per i lakers nel ruolo di point guard, è l'unico in cui sono un po' scoperti, a ben vedere
Posta un commento