E torniamo a parlare di Alle Iverson, dopo le recenti dichiarazioni di preferire il ritiro alla panchina, arriva oggi la notizia ufficiale che AI non rientrerà più in campo in questa stagione, playoff inclusi. Il GM dei Pistons ha dichiarato che l'infortunio alla schiena di Allen non gli consente di essere a livelli competitivi per poter dare una mano alla squadra per la restante parte della stagione, quindi la squadra ha deciso, d'accordo col giocatore, di rinunciare a Iverso per gli imminenti playoff.
AI fuori fino a fine stagione
E a questo punto si possono dichiarare veramente falliti sia lo scambio di inizio stagione tra Billups e Iverson, sia la stagione di Detroit, per cui si prospetta un problematico settimo posto e un quasi impossibile primo turno con Boston (ma attenti a eventuali sorprese due team di veterani che potrebbero fare scintille in una prima sfida di PO).
04 aprile 2009 | Posted by peve alle 4:55 PM
Labels: Detroit Pistons
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 comments:
decisione assolutamente "scenica"...stava creando troppi problemi e lo hanno tagliato dopo avergli proposto di fare il sesto uomo. Però non credo sia un progetto fallito, va valutato nel corso dei prossimi 2 anni perchè avranno un sacco di spazio da far valere. Denver si, ci ha guadagnato senza dubbio alcuno, Detroit potrebbe guadagnarci in futuro, è una cosa pianificata (forse) molto bene.
Di sicuro hanno fatto lo scambio per liberare spazio per i prossimi anni, in cui puntano abbastanza chiaramente a qualcuno di quelli che si libereranno nel 2010...ad esempio Bosh, sempre molto apprezzato da Dumars.
Io continuo a dire che l'affare l'abbiano fatto entrambe le squadre. Se per i Nuggets sono evidenti, per Detroit sono più a lungo termine: innanzitutto sapevano benissimo che oggi con il vecchio rooster non avrebbero vinto, con AI potevano provarci e cmq far crescere di più i giovani (vedi Stuckey), ma soprattutto già a fine anno hanno una montagna di spazio salariale che potrebbero già utilizzare per far firmare un big che faccia poi gola nel 2010 (Boozer?)
secondo me detroit avrebbe fatto 1 affarone nel 2001
non ora
Per me è evidente che, a oggi, Detroit ha preso un bel pacco. I vantaggi in prospettiva li valuteremo fra un paio di stagioni, comunque Detroit ha tutto il tempo per ricostruire.
Per me sarebbe meglio puntare su buoni giovani nel 2009 e poi dare la caccia a Bosh nel 2010, ma vista la situazione di CB4 a Toronto potrebbero arrivare sorprese anche quest'estate.
oh a me Bosh non sembra roba da Pistons, troppo individualista, e questo non è da detroit basketball...
x me è assolutamente vergognoso io stimo molto iverson e penso k ora cm ora dovrebbe cambiare squadra e far vedere a tutti di k cosa è capace
Posta un commento