Hard Sun, è il titolo di una canzone quasi sconosciuta ai più di Gordon Peterson e portata all'apice da Eddie Vedder nella colonna sonora del film Into The Wilde, ma potrebbe anche essere l'identificazione di una squadra NBA, ovvero quelli che il sole ce l'hanno nel nome, i Phoenix Suns. E parliamo dal lato offensivo dei nuovi Suns di Alvin Gentry, davvero caldissimi quando si tratta di mettere punti a referto, le percentuali parlano chiaro: 53,3% dal campo, 39,7% da tre.
Secondo John Hollinger, quello che tiene le statistiche per la ESPN, questa versione della squadra di Phoenix, a prescindere dall'approdo ai playoffs potrebbe rivelarsi il miglior attacco della storia.
Da quando è iniziata la gestione di Gentry infatti i Suns segnano poco più di 120 punti a gara, un enormità! Aprirono il parziale con tre gare consecutive sopra i 140 (striscia interrotta da Boston, che 140 non se li fa proprio fare).
In entrambe le versioni -"7 secondi o meno" o col Big Cactus in campo-, la squadra ha un efficienza offensiva elevatissima, e questo potrebbe spingere a concedere davvero la palma di miglior attacco di sempre (numericamente parlando almeno).
Peccato per la difesa però....
Hard (Offensive) Sun
18 marzo 2009 | Posted by Unknown alle 7:43 PM
Labels: phoenix suns
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 comments:
Posta un commento