Kobe Bryant e LeBron James avranno deciso di fare a gara a chi si esibisce nel modo più spettacolare possibile al Madison Square Garden, e i New York Knicks di questi tempi sono sempre pronti ad offrire un ottima vetrina a tutti.
Dunque, dopo i 61 punti di Kobe, l'altro marziano, quello col corpo dell'incredibile Hulk quando è arrabiato (tranne per il colore verde), ovvero Re LeBron James, decide di dare un altro assaggio di strapotere: 52 punti, 11 assist, 10 rimbalzi. Messaggio recapitato ai suoi probabili futuri tifosi, e a chi, dopo il sessantello di Kobe, iniziava a dire che il premio di MVP non era così sicuro per LBJ (basta farsi un giro nei blog...).
Il Re eguaglia anche Sua Maestà Michael Jordan: almeno due cinquantelli al Madison...a 24 anni!!
Il Re diventa anche l'unico giocatore, insieme a tale Kareem Abdul Jabbar, a mettere a referto una tripla doppia con almeno 50 punti dal 1975...sempre a 24 anni.
Ah, i Cavs hanno vinto ovviamente, 107 a 102, e come per i Lakers, il banco di prova non sembra dei più attendibili per verificarne la forza, ma i numeri fan sempre la loro parte.
Mike D'Antoni disse che chi vuole vincere deve passare per una grande prestazione al Madison, le hanno fatte Kobe e LBJ uno dietro l'altro. Presagi di Finals?
Per un possibile anticipo aspettiamo Cavs vs Lakers lunedì 8 febbraio...
P.S.
La Lega ha revisionato la partita e ha tolto LBJ dalla storia: i rimbalzi catturati sono 9, uno in realtà era stato toccato da Ben Wallace e assegnato a lui. Niente tripla doppia dunque, niente storia dato che per le statistiche ufficiali non è più il secondo triplo doppista con almeno 50 punti a referto....
LBJ manda segnali: 52 e tripla doppia al MSG
05 febbraio 2009 | Posted by Unknown alle 9:39 AM
Labels: LeBron James, notizie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
21 comments:
MJ ne aveva fatti 55, non 52, quindi non mi sembra eguagiato. E poi per le finals ci stiamo dimenticando di Boston... e anche di Orlando va... i cavs almeno una di queste due squadre la dovranno incontrare. E li ci vogliono le palle, che ha dimostrato di vere boston nella partita di ieri con 76ers
cioe senza parole... bryant ne ha fatti pure 61 niente da togliere a kobe ma lebron 9 in meno ma con tripla doppia direi ke quella d lbj è una prestazione migliore questa è una mia opinione e sono convinto ke lebron sia meglio di bryant x il semplice fatto che è più completo e riesce meglio di kobe a far vincere la sua squadra e con un intellgenza cestistica migliore d kb24... questo è un mio parere
palle?? ... la differenza è che quella partita lebron la vinceva al primo al quarto, non all ' ultimo secondo ...eheeh .. ., paragone lebron- kobe , per me nn ci sono mai stati dubbi ..parliamo di marziani, ma quello con il 23, migliora sempre di anno in anno ...,nn so cosa potrebbe diventare fra 2 anni..step back da centrocampo ...nn saprei ...
E'piacevole essere fan dei Knicks in questi giorni. ^_^
Mi viene in mente la battuta di Letterman di qualche tempo fa: "Elton John ha celebrato i suoi 60 anni con un magnifico concerto al Madison Square Garden...e poi ha battuto i Knicks 94-89!".
si, è vero..poveri New york , quest' anno dovevano fare il salto di qualità ... , povero d' Antony .., invece il Madison, sembra essere diventato il teatro giusto per i record e le imprese degli avversari ..., ci manca che la prossima ne mette 50 garnett, e 50 Duncan ...e poi sono apposto ..., cmq, nn si puo difendere a quella maniera ...
@W4: se leggi si parla di cinquantelli, non di 2 o 3 punti in più. E' l'unico insieme a Jordan ad aver segnato, da ospite, almeno 50 punti, quindi l'ha eguagliato in questo.
I Knicks sono un po' piccoli e leggeri, permettere grandi prestazioni individuali ci può stare...quest'anno è l'anno della creazione del gruppo, l'anno prossimo ci si aspetta di più...
Ben detto doppok! I knicks quest'anno sono in fase di rivoluzione e pesano per lo più a creare spazio salariale buono per il 2010... Nonostante questo credo che con Mike abbiano fatto comunque un bel passetto avanti rispetto all'anno scorso!! Se poi riescono veramente a sbarazzarsi anche di Curry e Marbury, fra 2 anni ne vedremo delle belle... mi sembra di aver capito dalle prestazioni di questi giorni che le superstar giocano volentieri al Madison.... ;)
Il tutto senza contare nella, da tutti credo auspicata, esplosione del Gallo!!!
NIK
Kobe ha più difesa, più killer instinct, ed ha già vinto, LeBron ha più fisico e sa dare bene la palla, ma è quel che faranno nella loro carriera che ci dirà chi è il migliore. Se Kobe si saprà infilare un anello senza Shaq, e quanto vincerà LeBron (per un grandissimo come lui ci sarà sicuramente più di qualche gioia nei prossimi 15 anni).
Condivido .... aspettiamo ...(anche kobe senza Shaq) ...cmq, ormai sono loro due , le punte massime dalla nba credo ...., su lebron, saro onesto ...da quando aveva smesso jordan...la nba la seguivo poco, nulla...nn mi piaceva piu ...poi casualmente guardando qualche partita dei cavs ..., ho detto ..cazzo, ma quello li chi è ??!! ... 2,03 che fa tutto ...bho ... da li ho ricominciato a guardare la nba seriamente..perchè c'era un bel motivo per farlo..., ho segiuto praticamente tutte le partite di lebron ...e di lui..posso dire..che è un giocatore totale, incredibile, in continuo miglioramento,freddo .. ..che fa tutto ..con la testa a posto ..senza provocare nessuno ...amazing ...
Kobe, gia lo visto con meno frequenza...ma è il suo atteggiamento, che secondo me nn lo fara mai, il piu grande ...troppo spocchioso,troppo voglioso di dimostrare ...un po superbo ..
Condivido con ignorante una grande virtù d Lbj è la calma e la testa sulle spalle qualità difficile da trovare in una superstar e credo che questo porterà al fenonomeno tanti anelli
Kobe troppo voglioso di dimostrare? è stato LBJ che ha dovuto a tutti i cosi rispondere ai 61 punti con quella tripla doppia... questo senza nulla togliere al grandissimo LeBron, sono entrambi di campioni e non penso che Kobe sia spocchioso...
Un paio di commenti:
LBJ vs. Kobe - signori occhio a Wade, Paul e Howard. Con questi 5 la nba ci farà vedere uno spettacolo indimenticabile per 10 anni!
Ognuno di questi è davvero l'erede di grandissimi giocatori:
Wade + Kobe = Michael Jordan
E il + vuole davvero dire più: uno non basta per raggiungere il gioco di MJ, ma la velocità e l'esplosività di Wade, uniti al killer instinct e alla capacità di segnare quando conta di Kobe gli si avvicinano di poco.
Paul = Nash + Kidd
il meglio dei playmaker degli ultimi 15-20 anni in un unico giocatore, davvero impressionante.
Howard = Shaq
e ditemi che Superman non sembra lo Shaq dei primi anni, hanno pure la stessa maglia!
Ma alla fine LeBron è unico. Non si è mai visto un giocatore del genere su un campo di basket, il problema è che è giovane e deve ancora dimostrare tanto, soprattutto che è in grado di vincere e stare alla larga dagli infortuni. Ha il potenziale per diventare il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, ma per ora è solo un potenziale...
Detto questo, ad oggi, per me l'mvp dell'anno è Kobe.
Così come l'mvp l'anno scorso doveva essere Paul, due anni fa doveva essere LeBron (non il crucco inutile), e tre anni fa ancora Kobe (due mvp a Nash me li spiegate?), morale: quest'anno è l'anno di James, ma il titolo di mvp ormai non ha più nulla a che vedere con il significato del suo nome, somiglia sempre di più alll'inutile pallone d'oro (ma questa è un'altra storia).
io l'MVP (romantico, come direbbe Federico Buffa) lo darei ad Al Jefferson...neppure l'All Star Game gli fanno giocare con quelle cifre..roba da pazzi!! Se gli danno un supporto adeguato lo vediamo con l'anello secondo me..
per il resto, tecnicamente preferisco Kobe (tranne per il passaggio), ma LBJ ha tanto strapotere fisico, non esistono giocatori con un corpo del genere, e questo lo porterà ad essere il migliore di tutti.
E penso anche che senza Jordan e la sua "rivoluzione" loro due non esisterebbero, MJ ha riacceso la passione per il basket e ha trasformato la NBA in una questione planetaria...
Parlando con gente piu anziana di me ...,mi hanno detto che subito, anche con Jordan, si era titubanti ...perchè si aveva negli occhi Bird ...,discorso che potrebbe essere applicato a Lebron, oggi, con Jordan ... , della serie..nn esistera mai nessuno come Bird, .. e oggi ..si dice , nn esistera nessuno come Jordan ..e magari fra 15 anni ...nn esistera nessuno come Lebron ...bhè ci spero ...se lo meriterebbe
infatti uno come Bird non si è più visto... LBJ più che con Jordan lo paragonerei con Magic Johnson,è Kobe quello che si avvicina di più a MJ come gioco e come caratteristiche fisiche.
bella la battuta di letterman sui knicks.. quest'anno ne ho sentita un'altra, sempre da lui: grande promozione al madison, biglietto e hot dog a 20 dollari.. e se compri una maglietta dei knicks ti fanno pure giocare..
Letterman mi fa troppo ridere... peccato che non possa più vederlo...
Howard è imparagonabile agli altri citati, quello li nell'nba di una volta entrava dalla porta di servizio.........comunque gran fisico e grandi numeri......Quel maledetto infortunatore ieri notte ha mostrato il suo lato B....prestazione patetica contro i celtics coronata da un ottimo 0 su 4 nell'overtime.....peccato che garnett è uscito per falli a metà secondo quarto....Gasol mi sta stupendo, è molto piu aggressivo, la prestazione di ieri fa il paio con l'altra contro ben wallace.
A bhè ...Gasol si sa '' se tiene ganas, no se puede hacer nada '' ...è sempre l 'airone catalano
Posta un commento