61 da record

Seratina niente affatto male quella vista nella notte al Madison Square Garden, Lakers contro Knicks, regia di Spike Lee con attore protagonista Kobe Bryant.
I Lakers vincono 126 a 117 e fanno scendere in campo un marziano, un Kobe Bryant da 61 punti (19 su 31, 3 su 6 da tre e 20 su 20 ai liberi!!) che si rifà così per aver azzoppato Andrew Bynum.
Nuovo record di punti al Madison, il precedente, di Bernard King (60 punti), risaliva addirittura al 1984.
"E' una benedizione fare quello che ti piace e vivere momenti come questi" ha detto Kobe. Dwyane Wade, informato del fatto dopo la sua ottima prestazione contro i Clippers ha fatto sapere: " Non ho mai avuto una notte del genere...Kobe sa che senza Bynum dovrà dare un po' di più, credo lo abbia capito. Voglio dire, 61 punti, questo è Kobe. E' tutto quello che si può dire", e ha ragione!
L'ultima miglior prestazione di Kobe al Madison risale al 2003 quando mise 46 punti.
Per concludere ecco le migliori cinque prestazioni individuali nell'arena di New York (giunta alla "quarta edizione", viene infatti chiamato Madison IV).

  1. Kobe Bryant (61 pt)
  2. Bernard King (60 pt)
  3. Michael Jordan (55 pt)
  4. Bernard King (55 pt)
  5. Jamal Crawford (52 pt)

8 comments:

Anonimo ha detto...

Ennesima dimostrazione che è lui il più forte al mondo.. LeBron potrà anche essere l'MVP di questa stagione, ma ne deve fare ancora di strada per essere paragonato a KB24! sembra che dopo l'intervista a Wade, Beasley si sia avvicinato chiedendo "Kobe ne ha messi 61? ma sei serio?"

Unknown ha detto...

si è vero Beasley è rimasto abbastanza stupito :D

Unknown ha detto...

si parla tra l'altro di un probabile interesse dei Lakers per Brad Miller...

Anonimo ha detto...

vediamo quest' anno chi la spunta..fra Lebron e Kobe ...magari alla fine nessuno dei due ...

Unknown ha detto...

io credo LeBron, ma non si sa mai...e spero sempre in T-Mac :D

Anonimo ha detto...

Eheh..spererei anch'io in T-mac,ma per come stanno andando adesso le cose le possibilità sono pari a zero..:\

Anonimo ha detto...

Scusate, non è per polemica o niente ...., ma, da dove nasce tutta questa passione per T-mac, è fiducia piena, nei confronti di questo giocatore??.. sembrano tutti innamorati di lui ...,bho ..io, come ripeto non lo ho mai visto come un marziano, ma solo come un ottimo terrestre...

Unknown ha detto...

bè ormai è un terrestre, ma secondo me come talento e classe non è secondo a nessuno. Gli manca qualcosa a livello psicologico credo e ormai molto a livello fisico...punti di vista..

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.