La Nba non si ferma per Natale, infatti fra poco (sono le 2 del mattino del 25 dicembre) inizierà la super sfida tra Boston Celtics e L.A. Lakers, regalo più che gradito per gli appassionati, ricordo della sfida delle ultime finali.
Ma la Nba non si ferma neppure sul fronte del mercato, ed è proprio di poche ore fa la notizia che Steve Francis è passato dagli Houston Rockets ai Memphis Grizzlies, in cambio di soldi e di una furura prima scelta nel 2011.
Si conclude così, in modo un po' mesto, la seconda avvenura di The Franchise a Houston, dove forse si sono viste le sue migliori stagioni, qualche anno fa, prima del passaggio a Orlando nel 2004-2005, della toccata e fuga da New York nel 2005-2006, e del ritorno in Texas nel 2007.
Dal suo passaggio a Orlando, nello scambio che vide coivolto anche T-Mac, o Me-Mac come si diceva allora, Francis ha iniziato il suo declino fisico, vittima di vari infortuni che l'hanno portato a stare ai box per troppo tempo: dal 2004 non gioca una stagione per intero; ai Knicks ha giocato solo 38 partite; è dal 2007, anno del ritorno a Houston, che non scende in campo.
Il tendine del suo ginocchio destro non gli lascia scampo e la riabilitazione è lunga e complicata; ormai lui ha 31 anni e gli anni d'oro sono sicuramente finiti, a meno di clamorosi miracoli.
Intanto le sue medie carriera ci ricordano che il ragazzo vale 18 punti, 6 assist e 5,6 rimbalzi a gara....mica roba che si possono permettere in molti...in bocca al lupo per la nuova avventura!
A Natale si va a Memphis
25 dicembre 2008 | Posted by Unknown alle 2:02 AM
Labels: notizie, steve francis
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 comments:
Scusata l'ignoranza, ma quando in NBA si parla di soldi per uno scambio non è dato sapere quanti soldi siano? Non si dovrebbero fare in teoria solo scambi?
si possono anche aggiungere massimo 5 milioni di dollari mi sembra per gli scambi. Comunque ci sono un casino di tipi di contratto e modi per tagliare giocatori, il piu diffuso è il buyout dove la squadra paga la rimanenza del contratto. Quando si taglia un giocatore comunque non viene scalato dal cap
sembra che fino a fine stagione i 2.6 milioni di ingaggio verranno pagati ancora da houston, poi il prossimo anno (che è l'ultimo di contratto) andrà a libro paga di memphis. Non dovrebbe quindi ripetersi la storica diattriba sorta su Finley che per 2 stagioni ha giocato per gli spurs con il grosso (ma veramente il grosso) del contratto pagato ancora da dallas.
ammetto che il post è stato scritto con più di un Jack in corpo, ovviamente il "fra poco" che si riferisce a Boston vs LA non era così poco dato che si gioca stanotte...
Ragazzi non credete troppo ai rumors su qualche big (James,Kobe o Wade) a New Jersey......ci pare che giocatori del genere possanoa andare in una franchigia dove il tifo in casa è peggiore di quello fuori?? non a casa harris è il giocatore che segna di piu fuori casa....ok che un big crea il pubblico...però i tifosi di NJ sono ancora piu critici di quelli di NY. Lo dico perchè stanno continuando a girare voci legate al contratto di Krstic.
Krstic dovrebbe andare a OKC, dato che han fatto un'offerta che dovrebbe essere pareggiata dai Nets per trattenerlo ma pare non ne abbiano intenzione..
come vincere una partita dove tiri peggio degli avversari e prendi meno rimbalzi....mamma mia gli Spurs! anche se grandi shaq e amare....
cmq pare che Francis sia stato scambiato per dare spazio salariale al rientro di Mutombo...nonostante questo avvio incerto io una puntatina su questi Rockets la farei comunque..
Posta un commento