Gialloviola è il Natale

Kobe Bryant si fa il regalo di Natale prendendosi una piccola rivincita sui Boston Celtics, riuscendo a chiudere la loro striscia di vittorie consecutive a 19 e facendo capire che quest'anno sono i Lakers a volersi infilare l'anello al dito.
Tutto si risolve nel finale, che L.A. gioca davvero duro e con precisione in attacco. Kobe riesce anche a non forzare molto, e chiude con un ottimo 13 su 23 dal campo per 27 punti, tutti ottenuti senza fare neppure un viaggio in lunetta, cosa inusuale per uno come lui, 9 rimbalzi e 5 assist. Dall'altra parte Ray Allen tira malissimo (5 su 14) e questo incide sull'andamento della gara, nonostante le buone prestazioni di Garnett (22+9) e Pierce (20+10). Ma a Boston questa volta viene a mancare anche il supporting cast: Rondo distribuisce 12 assist ma sparacchia, e la panchina produce poco.
I Celtics hanno perso però sul piano dell'intensità nel finale, sovrastati dalla voglia dei Lakers di prendersi una piccola soddisfazione, certamente non commisurabile con la vittoria del titolo. Finisce 83 a 92 e il Natale si tinge di gialloviola.

16 comments:

Anonimo ha detto...

Da brividi quando Flavio Tranquillo su un fadeaway dall'angolo di Kobe, grida: "questo sì che è un movimento che faceva solo Jordan!!!".
Probabilmente la parole non sono le testuali, ma vedere giocare Kobe in quel modo, non può far che bene al basket!!!
PRINCIPESCO!!!

Auguri a tutti!!!

6playmaker6 ha detto...

nessuno ha mai detto che non abbia movimenti e talento jordaneschi.......però notate la partita degli spurs.....kobe avrebbe scaricato quella palla nell'angolo a mason? o avrebbe preso un tiro forzato in mezzo a 3......ai posteri l'ardua sentenza..........

Unknown ha detto...

un po come concedere il tiro a Paxon in finale NBA...

Anonimo ha detto...

Tiriamo un pò di somme di natale...
Il grande d'antony???, tutta sta rivoluzione , tanti cambiamenti...anche buffa diceva che c'era un nuovo clima a new york..l'anno della vera rivoluzione....
vedo i risultati!!!!,rischiano di fare peggio dello scorso anno.....con il grande d'antony

Unknown ha detto...

mah...le somme non è presto per tirarle e dare giudizi così? Poi, stai implicitamente dicendo che Isiah Thomas è meglio di D'Antoni, ne dovrai rendere conto un giorno di una roba del genere...

Anonimo ha detto...

No questo non lo detto...diciamo che per ora sono alla pari...ahhahha!!!!!
non cè limite al peggio ......

6playmaker6 ha detto...

un dato incredibile è Calderon con il 100 percento ai liberi anche dopo Natale....non credo sia mai successo a un tiratore da piu di 5 o 6 liberi a stagione. se qualcuno ricorda di avergli visto almeno sfiorare il ferro me lo dica...a me sembra che non tocchi neanche la retina!

Anonimo ha detto...

alla faccia dell beli 22 punti contro i campioni nba ancora è vetrina?

Unknown ha detto...

si, perchè no? Ripeto, io lo reputo in grado di giocare e pesare nei punti di una squadra, ma non con quel pazzo di Don Nelson. Quando ritornano apposto tutte le guardie vediamo se rimane in rotazione o se a febbraio parte qualcuno..

6playmaker6 ha detto...

in vetrina non è detto che lo sia per essere venduto....magari o è "solo" per dare certezze alla tifoseria prima della partenza di qualcun'altro. Per me resta un ottimo panchinaro che puo fare anche 20 punti dalla panca, o fare 1 su 10. Sta all'allenatore dosarlo quando avrà le rotazioni al completo. Io sono sempre dello stesso parere, se lui fa 20 punti ma il suo diretto avversario ne fa 30, o peggio lo salta sempre e obbliga la difesa a adeguare il gioco non vale la candela.

6playmaker6 ha detto...

non so se avete visto portland che ha rischiato di perdere una partita già vinta contro toronto per colpa dell'inesperienza del lunghi...gli ultimi minuti bosh e o'neal si sono messi a fare la voce grossa li sotto contro oden e alldridge. o'neal contro oden particolarmente....

Unknown ha detto...

Eh ma prima si sono presi un paio di sculaccioni da Oden...cmq Roy 18 punti nell'ultimo quarto, ha messo quasi tutto in faccia a chiunque.
Quel che non capisco di Toronto è che concezione hanno loro di "corsa". Devono sempre correre di più ma io li vedo sempre giocare, male, allo stesso modo.

Anonimo ha detto...

doppok hai sentito rick fox tra il primo e il secondo tempo di warriors e lakers? ha detto che il beli è un autentica sorpresa e se migliora il gioco difensivo.... cmq jackson è rientrato e l'italiano ancora sta nel quintetto base dai un pò di complimenti il bolognese se li merita.Secondo me nelson comincia a ricredersi (speriamo).

Unknown ha detto...

ma io non l'ho mai denigrato. Se leggi i post che ho fatto su di lui sono tutti contro la scelleratezza di Don Nelson. Io gli auguro di continuare A fare benissimo come sta facendo ora, ma è del suo coach che non mi fido, non di lui...

Anonimo ha detto...

Don Nelson,non è un allenatore .....
Beli ...alla fine fra gli italiani partiva al terzo posto...e ora sta facendo meglio di tutti..in nba ci vuole la faccia tosta prima del talento...

avete visto la fusion go -tranks ---denominata da austin carr ... la fusione mo west ...quei 2 insieme sono tremendi ..grande Brown, a me pare un grande coach ..anche se a voi non sembra...
L'idea di giocare con 2 guardie, che sono 2 play ..e usare 2 centri, come 2 ali..mi convince..si fondono le statistiche ..

6playmaker6 ha detto...

facile però giocare così quando hai la star che puo fare tutti i ruoli! anche io considero Mike Brown un genio. Comunque da questa stagione sono contento di vedere il ritorno di tanti playmaker veri in nba. nelle ultime stagioni tutti volevano dei PG scorer e pochi avevano ancora il classico play. Ora non solo i Cavs, ma molte squadre, vedo che utilizzano anche 2 o 3 playmaker nelle situazioni in cui ci vuole controllo.

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.