Si si... Molti se lo aspettavano, quasi tutti l'avrebbero pronosticato, ma la rottura tra Iverson e Memphis è avvenuta molto tempo prima di quanto chiunque abbia mai osato immaginare.
Tre partite in panchina, A.I. che si lamenta per il mare al c... per essere stato troppo seduto in panca, coach Hollins che dichiara che Iverson, al momento, si deve sedere in panchina, e il GM dei Grizzlies che approva la scelta del coach. Tanto è bastato ad Iverson per annunciare, ieri sera dopo la sconfitta coi Clippers, di voler lasciare la squadra. Coach e GM approvano.
Fine della carriera per A.I.? Molto probabile. D'altronde ha provato per tutta l'estate a trovare una squadra, e solo quando anche la Charlotte del suo mentore Brown lo ha rifiutato, ha deciso di firmare per una stagione a Memphis, mai veramente voluta, mai veramente amata.
Probabilmente uno dei talenti maggiori della nba degli ultimi anni, ma anche uno dei giocatori dalla personalità più complessa e complicata della storia della lega. Grande promessa, Rookie of the Year, MVP, una finale nba e 0 titoli.
E adesso sarà dura trovare una qualsiasi altra squadra disposta a metterlo in campo. Forse si tenterà ancora un approccio con Charlotte (in profonda crisi), ma di certo questo potrebbe davvero scrivere la parola fine sulla carriera di A.I.
Iverson lascia Memphis
08 novembre 2009 | Posted by peve alle 5:47 PM
Labels: Memphis Grizzlies
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 comments:
Te pareva... la mia fanta-scommessa è naufragata!
NiK
ehehe
chissà, magari i Bobcats....
bé a loro serve uno che segni e anche urgentemente...
Posta un commento